lenina wrote:Comunque un articolo sbagliato può capitare eh.
Basta eventualmente ammetterlo anche i commenti sotto l'articolo (tranne il primo) mi pare siano in gran parte negativi.
E non vengono tutti da qui.
E non sono tutte Talebane.
E talebane è offensivo verso una categoria di donne costrette a vivere in uno stato di segregazione e schiavitù.
Detto questo,
buongiorno Paola,
se vuoi parlarne con noi sei la benvenuta.
Se lo stesso pezzo fosse stato scritto sul tuo blog, credo che non sarebbe partito nessun post di questo genere, ognuno è libero di fare anche DISINFORMAZIONE dalle pagine personali.
Ma è scritto su una testata che si pregia anche del fatto di fare ANCHE informazione e l'informazione deve essere corretta.
Se tu vai nella nostra sezione allattamento, nessuna fa sentire una stronza una mamma che non ha allattato e tantomeno lo fanno le VOLONTARIE della lecque legue, si prova ad aiutare le donne che NON allattano, che hanno FALSE INFORMAZIONI, che si demoralizzano perché viene descritto, l'allattamento, come cosa IMPOSSIBILE ai giorni nostri.
Poi si scopre che bastava un attaccamento migliore, bastava diagnosticare un RGE interno al bambino, bastavano dei paracapezzoli, bastava non dare giunte, bastava un inizio a richiesta, bastava del sonno condiviso o una fascia portabebè,
bastava LA RETE di donne che un tempo circondavano la puerpera.
E gli studi che tu hai citato come fossero enormi cazzate, sono studi che dimostrano che è VERISSIMO che vi siano benefici sia per il bambino che per la donna, NON lo dico IO (che manco ho allattato in estasi ma per dovere) lo dice la comunità scientifica e l'OMS e far credere il contrario è DISINFORMAZIONE.
Può capitare un articolo sbagliato, soprattutto se si tende a fare dell'ironia, e questo è aimé uno di quelli.
Io, poi, personalmente, ho un "sospeso" con te, e non t'ho mai scritto facendotelo notare perché nel do ut des della vita, la tua citazione nel libro, ha offerto pubblicità a noimamme, però hai riportato una mia frase dell'if del sito, che può farmi piacere per velleità personale, però andava almeno virgolettata.
Paola