Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Elly wrote:Da noi si dice: o gesù d’amore acceso, non ti avessi mai offeso, o mio caro buon gesù con la tua santa grazia non ti voglio offendere più. Né mai più disgustarti perché ti amo sopra ogni cosa, gesù mio misericordia, perdonami…..la diocesi di milano è blanda, non fa fare promesse!
O ma davvero?
Io pensavo che fosse una regola quella della recita dell'atto di dolore.
E comunque non è tecnicamente una promessa, ma un proposito.
dani9\6\08 wrote:io ho i miei suoceri tg e già ne parlai perchè spesso per me questa cosa diventa un peso.
io i miei suoceri li rispetto anche nel loro credo pur non trovandomi mai d'accordo e spesso se ne discute pacificamente ma è un muro davanti.
il loro credo verso geova è la cosa più importante e questo per me è assurdo.
quando abbiamo avuto un periodo di difficoltà ci hanno sbattutto letteralmente la porta in faccia perchè lori,loro figlio e mio compagno essendo un disassociato come gli altri 3 suoi fratelli,non è degno di avere un loro auito perchè non possono.
questa è la cosa peggiore che ho mai sentito dire da una madre,ovvero che lui è fortunato perchè hanno deciso nonostante la fede di continuare ad avere un minimo di rapporti con lui.in quell'occasione io che una madre non ce l'ho più me la sono letteralmente mangiata con le parole.
noi in più non siamo sposati e abbiamo una figliola,loro nipote che ne risente di questa cosa,ovvero la vedono molto poco.
proprio due giorni fa giada ha chiamato la nonna per dirle che voleva vederla ma lei ha risposto che aveva degli impegni con i suoi fratelli,io queste cose non le comprendo ma ormai mi sono abituata e le accetto.
però ammiro la loro coerenza anche andando contro a tutto e tutti per la fede,una cosa a cui credi non avendome certezza,sarà perchè io non ho una fede.
proprio per ciò che scrivi nelle ultime tre righe non provo stima. Avere fede cieca e non sentire ragioni in
nome di qualcosa di assolutamente irrazionale
veruz wrote:...un altro se lascio morire mio figlio: trattasi di minore (incapace di prendere una decisione simile in modo indipendente)da tutelare per legge grazie al cielo.
ma sai che questo è un bel (va bè, si fa per dire, sono pazza io) problema giuridicamente parlando? due genitori tdg che si erano rifiutati di far fare emotrasfusioni alla figlia minore, talassemica, sono stati riconosciuti colpevoli di omicidio (mi pare colposo, ma non ci giurerei, forse doloso)
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.