mi dite cosa può essere?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: mi dite cosa può essere?

Post by Ema »

Comunque io seguendo il post vedo che c'è davvero molta carne al fuoco.
Antibiotici, virus, streptococco, abbuffate che possono aver sovraccaricato il fegato, rimedi farmacologici, omeopatici, fitoterapici.
Tanta roba, troppa.
Io tenterei con i rimedi della nonna affiancati alla medicina tradizionale solo dove serve (leggi antibiotici) eliminando tutto il resto.
Mi spiego: dieta leggera, quasi in bianco, molto sonno, stare all'aperto almeno un'ora al giorno evitando solo la nebbia. Finisci la cura antibiotica e dai qualcosa per proteggere l'apparato gastrointestinale (questo sempre con l'antibiotico).Tanti lavaggi nasali al primo sintomo di raffreddore.
Eliminerei tutto il resto.
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lidia »

Ema wrote:Comunque io seguendo il post vedo che c'è davvero molta carne al fuoco.
Antibiotici, virus, streptococco, abbuffate che possono aver sovraccaricato il fegato, rimedi farmacologici, omeopatici, fitoterapici.
Tanta roba, troppa.
Io tenterei con i rimedi della nonna affiancati alla medicina tradizionale solo dove serve (leggi antibiotici) eliminando tutto il resto.
Mi spiego: dieta leggera, quasi in bianco, molto sonno, stare all'aperto almeno un'ora al giorno evitando solo la nebbia. Finisci la cura antibiotica e dai qualcosa per proteggere l'apparato gastrointestinale (questo sempre con l'antibiotico).Tanti lavaggi nasali al primo sintomo di raffreddore.
Eliminerei tutto il resto.
In realtà quello che dici è quello che stiamo facendo eh. Sta mangiando leggero e dormendo tantissimo. Ovviamente adesso non sta uscendo, ma abitiamo in campagna e quando non ha la febbre sta sempre fuori. Ma quello che dici è vero, soprattutto quello delle schifezze ingerite ultimamente, che tra Santa Lucia, compleanno, Natale e festine varie, sicuramente non hanno aiutato, soprattutto considerando che non ci è abituata. (Che poi di solito mangi molto bene è un altro discorso... noi siamo attentissimi: frutta e verdura biologica a gogo, pochi latticini, pochissime schifezze, e siamo messi così. I vicini si nutrono di pasta in bianco e wuster, e in tre anni di scuola materna non hanno fatto una sola assenza...)
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

No ma guarda, io ho una figlia che si nutre malissimo, non intendo criticare.
Dicevo solo che ora, per recuperare, attuerei la strategia della nonna, che alla fine son cose semplice ed efficaci. Anche il cambi di aria fa bene, il viaggio non dovrebbe esser troppo stressante, no?
Locked