noimamme approssimative...
Moderator: Paola
-
Ariale
Credo di essere approssimativa nel senso che non organizzo nulla durante la giornata, o almeno non nel dettaglio, a meno che non debba fare qualcosa di irrinunciabile. Per il mangiare improvviso quasi sempre così pure per le uscite, che sia per andare al parco o dai nonni o a fare la spesa. Mi adeguo e mi regolo in base alle esigenze del momento di mia figlia, ma senza problemi perchè prima di lei eravamo mooolto più approssimativi. Ora ad esempio pranziamo e ceniamo quasi sempre alla stessa ora perchè Arianna è l'unica cosa sulla quale è abitudinaria.
- Lella
- Admin

Volevo rilanciare un attimo il discorso merenda ad esempio, perchè ci pensavo ieri tornata a casa, io la trovo utile per evitare che alle 18,00 abbiano troppa fame, cioè in quel caso le "approssimative" come si comportano? Permettono che il bambino mangi qualcosa oppure anticipano la cena? E se mangiano qualcosa poi non rovina loro l'appetito per la cena? Oppure chissenefrega se a cena mangiano poco ?!
)
CARPE DIEM
- lenina
- Ambasciatore

Chissenefrega se a cena mangia poco per me.Lella wrote:Volevo rilanciare un attimo il discorso merenda ad esempio, perchè ci pensavo ieri tornata a casa, io la trovo utile per evitare che alle 18,00 abbiano troppa fame, cioè in quel caso le "approssimative" come si comportano? Permettono che il bambino mangi qualcosa oppure anticipano la cena? E se mangiano qualcosa poi non rovina loro l'appetito per la cena? Oppure chissenefrega se a cena mangiano poco ?!)
l'importante è che all'interno della giornata abbia mangiato a sufficienza e in modo corretto.
Se ha fame prima che sia pronta cena (merenda o non merenda) si va di frutta.
Ma la merenda non la salta mai, io mi dimentico lui no (e neppure i nonni anzi se non la vuole glie ne offrono almeno 10 diverse e questo mi da fastidio)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"