zizzia wrote:I carboidrati nella dieta di Ilaria ci sono, il panino la mattina, la verdura, la frutta a pranzo e a cena....quantità irrisorie certo, Ilaria se ti viene fame mangia frutta quanta ne vuoi.
Infatti.
Che sia una dieta super restrittiva è pacifico.
Ma non è assolutamente una dieta chetogenica.
Lelia wrote:Io a colazione mangio solo uno yoghurt, soprattutto nei giorni lavorativi. Non per altro, ma mi alzo alle 6.30 e alle 7 al massimo devo essere fuori casa, sono completamente rincoglionita e non riesco a mangiare altro/di più. Alle 10, al lavoro, di solito mangio frutta e/o crackers, a seconda di quanta fame ho. Alle 13 mangio, il pomeriggio non faccio merenda perché non ho fame ma di solito ceno presto, diciamo verso le 19.30.
Frutta e verdura sono carboidrati ma sono carboidrati semplici, mentre pane, pasta, pizza etc sono carboidrati complessi. I carboidrati complessi apportano serotonina, che è fondamentale nella regolazione dell'umore. Infatti molte diete squilibrate fanno andare la gente fuori di senno: un po' è per la fame, un po' è per la scarsità di carboidrati complessi. E non di rado infatti queste persone poi tendono alle abbuffate, guarda caso.
I carboidrati semplici non compensano la privazione di carboidrati complessi, non sono la stessa cosa.
Detto questo, io predico bene e razzolo male, sia chiaro. Ho i miei bravi chiletti di sovrappeso, non faccio sport neanche sotto tortura, spesso mangio male o troppo. Ma diciamo che la teoria la so, anni fa ho fatto una dieta seguita da un dietologo e un po' i meccanismi li ho capiti. Insomma, è la pratica che mi frega :loooool:
Si ma se si vuole perdere peso i carboidrati complessi sono i primi che vanno ridotti, se conosci la teoria anche tu lo sai!
Ma io sfido a trovare una dieta dimagrante che abbia carboidrati tutte le sere!
Io con la dieta del dietologo avevo pizza una sera e stop. Carboidrati a pranzo e basta. Merenda frutta.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013