loffin wrote:lavinia wrote:loffin wrote:
Lavinia ma qui ha chiaramente sbagliato tua madre, siamo tutte d'accordo su questo, nessuna di noi ha detto che si debba intervenire fra genitori.
sarebbe stato altrettanto inutile farlo a livello di docenti
lo stesso a lei sarebbe arrivato il messaggio che ero debole e che mi facevo aiutare
fregarmene e rispondere a modo,vederla per quello che effettivamente era erano le cose giuste da fare secondo me
squoto.
Io da madre sarei andata dall'insegnante e avrei spiegato il tuo disagio, senza nemmeno farti sapere che l'avevo fatto, solo per confrontarmi e verificare intanto se le tue parole non erano frutto della tua insicurezza o effettivamente esisteva un problema e poi per chiedere a lei, che in quel contesto aveva il compito di accompagnarti anche nelle relazioni di buttarci un occhio di riguardo.
Un discorso fra me e lei, di cui tu e la tua compagna manco avresti saputo dell'esistenza.
Quoto, poi quoto anche la fortuna ma io la fiducia nell'altro, in questo caso l'insegnante, non voglio perderla a prescindere. Intanto si prova, si va con atteggiamento umile e collaborativo, chiarendo bene lo scopo. Se poi non si riceve una risposta adeguata, si passerà ad altro.
Io dalla scuola VOGLIO pretendere un certo tipo di atteggiamento e collaborazione.