la pancia mi fa schifo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Nau wrote:No,non piangeva giorno e notte.....Nel momento in cui piangeva inconsolabile ho avuto anch'io dei momenti di crisi,così come li ho tuttora quando fa i capricci,ma la amavo prima come la amo ora.Per amore viscerale intendo un amore che nasce a prescindere dalla conoscenza reciproca,a prescindere dalle esperienze insieme.E' scattato quasi subito,me ne sono accorta da piccole cose,per farti un esempio dall'attenzione ad attraversare la strada,consapevole che se fosse successo qualcosa alla creatura che portavo in pancia mi sarei sentita morire,o per quella sensazione quando sentivo e vedevo i suoi movimenti.Per amore viscerale intendo la consapevolezza che senza quel bambino,mancherebbe un pezzo.

Ecco ma io non prendo in considerazione che una mamma possa fregarsene della creatura che ha in pancia o che ha partorito... succede davvero? se succede per me è patologico, non è nella normalità, deve farsi curare insomma.
Comunque non credo che chi dice che la molla dell'amore è scattata dopo, prima se ne sia disinteressata!

Quello che volevo dire io è che è più facile sentirsi piene d'amore per un Damiano, che dorme e sorride e ti rende la vita difficile solo ogni tanto, che di una Irene che piangeva a ogni ora (e con cui in certo momenti sono stata anche un po' brusca), ma io non penso affatto di avere amato prima e di più lui. E' semplicemente stato più facile per me gestirlo.
Mi sono resa conto di quanto sia più facile fermarsi a guardare con amore un neonato in queste condizioni, non so se mi spiego.
E voglio dire che se a alcune, in condizioni più stressanti, non succede, non devono farsene un cruccio: è normale e non c'entra l'amore materno.
Nau

Post by Nau »

Si Cos,ho capito quello che vuoi dire.Sicuramente con un bambino agitato è più facile essere bruschi e,a volte,anche un po' coloriti nel linguaggio....Idem per una gravidanza piena di disturbi.Il punto infatti è proprio questo:in assenza di disturbi provare SCHIFO per la propria pancia secondo me è il segnale che c'è un blocco psicologico da superare.
beba

Post by beba »

sarà che pur amando da morire la mia pancia io sempre allegra, sempre sorridente mi son ritrovata di fronte alla depressione post partum e allora ho capito e ho imparato a non giudicare che non sempre si possono vivere appieno e in egual modo quei momenti.
spesso la mente gioca brutti scherzi.
l'importante è trovare la forza, o il giusto sostegno per andare oltre.
Locked