"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Quello che vorrei che si capisse, è che il comune pensare attribuisce a volte una valenza mistica alla gravidanza e all'allattamento.
E' vero, sono esperienze importanti. Ma non è giusto che si creda che quando arriva il pargolo, si raggiunge la perfetta felicità e si vive in una nuvoletta rosa, dove tutto è perfetto ed intangibile. Purtroppo non è così.
Capita anche di faticare ad accettare il nuovo ruolo che sei costretta a rivestire nel mondo.
Il senso di inadeguatezza e di sconfitta, quando le cose non vanno come ti eri immaginata, fanno parte di noi.
Accettiamole.
Ma non è giusto secondo me flagellarsi per questo.
Ma neanche trovare scuse comode per evitare i propri doveri verso i figli, perchè l'allattamento è a mio avviso uno di questi.
Image
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

Lupina wrote:
Quello che mi sento di dire alle mamme che ci provano, è questo: allattate. Non gettate la spugna. Fatelo con sacrificio, con amore, perchè è importante. Quante cose non fanno piacere, eppure le facciamo lo stesso? Imparate a sentire in voi stesse questo dovere, perchè sarà solo il primo di tanti, nei confronti di vostro figlio.
come hai ragione Lupì, parole sante
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Lupina wrote:Quello che vorrei che si capisse, è che il comune pensare attribuisce a volte una valenza mistica alla gravidanza e all'allattamento.
E' vero, sono esperienze importanti. Ma non è giusto che si creda che quando arriva il pargolo, si raggiunge la perfetta felicità e si vive in una nuvoletta rosa, dove tutto è perfetto ed intangibile. Purtroppo non è così.
Capita anche di faticare ad accettare il nuovo ruolo che sei costretta a rivestire nel mondo.
Il senso di inadeguatezza e di sconfitta, quando le cose non vanno come ti eri immaginata, fanno parte di noi.
Accettiamole.
Ma non è giusto secondo me flagellarsi per questo.
Ma neanche trovare scuse comode per evitare i propri doveri verso i figli, perchè l'allattamento è a mio avviso uno di questi.
Sono d'accordissimo.
Concordo anche sull'importanza di ribadirlo a chi deve diventare ancora madre, mentre non condivido quando di questa inadeguatezza si fa una bandiera e si rivendica la "serenità" contro i naturali doveri di madre... questa è una cosa che fatico davvero a capire e che trovo culturalmente controproducente.
Locked