Mamme in carriera?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Raffa80
Utente Vip
Utente Vip

Post by Raffa80 »

vi leggo e mi vengono una marea di dubbi...

mio marito mi ha proposto di tornare a lavoro,anche mezza giornata,ma non so cosa fare
c'è da premettere che si tratta del negozio di famiglia in cui ho lavorato fino al 2°mese di gravidanza,ce l'ho sotto casa(e non pensate che sia una culosa perchè ha comunque i suoi contro)
il motivo per cui mio marito mi ha fatto questa proposta è perchè gli girano un po' i marroni a dare uno stipendio ad una persona che fa metà di ciò che facevo io e poi,uno stipendio in piu' a chi non fa comodo?
i miei dubbi riguardano il topo,non mi sento pronta a staccarmi da lui!
potrei portarlo con me ma questo significherebbe svegliarlo alle 6 oppure portarlo al nido.
sono in confusione :cry:
Giacomo, 09/12/2008

Image [SIGPIC][/SIGPIC]
Mokina

Post by Mokina »

Raffa80 wrote:vi leggo e mi vengono una marea di dubbi...

mio marito mi ha proposto di tornare a lavoro,anche mezza giornata,ma non so cosa fare
c'è da premettere che si tratta del negozio di famiglia in cui ho lavorato fino al 2°mese di gravidanza,ce l'ho sotto casa(e non pensate che sia una culosa perchè ha comunque i suoi contro)
il motivo per cui mio marito mi ha fatto questa proposta è perchè gli girano un po' i marroni a dare uno stipendio ad una persona che fa metà di ciò che facevo io e poi,uno stipendio in piu' a chi non fa comodo?
i miei dubbi riguardano il topo,non mi sento pronta a staccarmi da lui!
potrei portarlo con me ma questo significherebbe svegliarlo alle 6 oppure portarlo al nido.
sono in confusione :cry:

Per come la vedo io il "topo", come lo chiami tu, è ancora così piccolo: chi ti restituisce i momenti passati lontano da lui? Crescono così in fretta a questa età che secondo me vale la pena goderseli a 360 gradi! Poi per riprendere il lavoro c'è sempre tempo, soprattutto se si tratta del negozio di famiglia!
sara.giulia

Post by sara.giulia »

ciao, io ho avuto la fortuna di avere un papà imprenditore!
nel senso che ha costruito un pò di case e sotto ci ha messo i negozi e quindi uno me l'ha dato a me per il mio diciottesimo compleanno!!

quindi io sono commerciante, vendo abiti e scarpe!
ho lavorato fino a quando non mi si sono rotte le acque, ora sono a casa. Il negozio per ora lo gestisce la mia migliore amica (cercava lavoro e non lo trovava) e sarà molto facile il fatto che comunque quando tornerò la assumerò; almeno non avrò problemi se la piccola starà poco bene o se solo un pomeriggio ho voglia di coccolarmela!

comunque penso di tornare a tempo pieno quando Giulia avrà almeno un anno!
Locked