educazione dei figli di mia cognata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

non ce l'ho con te sara, sia chiaro

solo che questo forummistico è un meccanismo perverso e spesso nei tanti giri di parole non dà a cesare quello che è di cesare.

Sono strasicura, ma proprio certissima (ho letto tutto il post in questi giorni senza intervenire) che puffetta si sia sentita un po' messa all'angolo dopo aver postato, è un utente relativamente nuova e ci sta.

Dopo mille giri di parole arriva un'utente "affermata" e ripropone con parole diverse esattamente lo stesso discorso (e so già che magari paola o cosettaccia o leni diranno che non è vero perchè le parole di puffetta implicano un giudizio verso sua cognata, le tue sono generali, ma anche su questo non sono d'accordo, le tue sono generali e il giudizio è + quindi generalmente rivolto a tutti i genitori incoerenti, il che mi trova, per inciso, d'accordo).

quindi mettendoti nei panni di puffetta tu come ti sentiresti?

l'utente affermata dice le sue stesse cose e viene approvata e quotata, a lei invece si dà contro (sempre forumisticamente intendiamoci)

ogni tanto mi pigliano questi raptus di giustizia sociale, sarà che la cosetta è contagiosa? :lol: :nutell:
troppi_gatti

Post by troppi_gatti »

cosetta tende ad esserlo (contagiosa intendo) e quindi non posso biasimarti :cisssss: !

comunque ovviamente puffetta può esprimere giudizi pur non avendo figli.
faccio pure anch'io la stessa cosa, esprimendo giudizi su bimbi più grandi che ancora non ho.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Erin-75 wrote:allora è un vizio? :mumble: :cisssss:

troppy mi sono alzata controvoglia, mi andava? NO
ho dovuto preparami il caffè, vorrei poter fare colazione al bar posso? NO
Mi tocca andare al lavoro e manco mi stanno pagando in questo momento, posso non andarci? NO
oggi pomeriggio devo fare il cambio dell'armadio, me lo può fare qualcun'altro? NO

OK allora voglio l'I-book bianco me lo compri?

Nopn dirmi di NO perchè mi pare di averne il DIRITTO visto che ho dovuto fare tutte le altre cose e non mi andava

come? quello che vale per i genitori deve valere per i bambini ma il contrario no? e che cazzo di fregatura è questa?

quand'è che perdo il diritto di avere TUTTE le cose che mi piacciono dal momento che ne ho DOVUTE fare un tot di altre per forza?

il tuo discorso è un tantino fuori dalla realtà
No perchè costa troppo.
Ma se invece ti dicessi di si (ammesso che tu fossi una bambina) a un piccolo "capriccio" non ti farei del male. :cisssss:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked