INSIEME PER..... ritroviamoci qui

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: INSIEME PER..... ritroviamoci qui

Post by Franci »

candyda wrote:Grazie per l'accoglienza!
Ieri sono stata in piscina, e ho mangiato benissimo.
Spero questa settimana di perdere un altro mezzo chilo.

Franci, ma quindi tu sei sempre "a dieta". Anche se, sul lungo tempo così non si può parlare di dieta, vero?

sono sempre a regime alimentare controllato e sano!!!
avendo avuto un DA con abbuffate... io ho BISOGNO di tenermi controllata per non scaricare le tensione, ansie e altro sul cibo!
tener il mio diario alimentare mi aiuta: non mi pesa e lo trovo di incintamento e controllo per me stessa!
non sono a dieta: forse la prossima estate vorrei provare a perdere altri 4/5 kg e scendere sotto i 70... ma non prima dell'estate.
la mia pelle, il mio corpo e la mia mente hanno bisogno di staccare un pò!
faccio 3 allenamenti a settimana: la domenica mangio quello che mi va e per fortuna mi sazio piuttosto presto, gli altri giorno ho una linea guida ma ci scappano gli assaggi mentre preparo, alcune voglie... e riesco a mantenermi!
proseguo: non è facile perchè la paura del DA incombe e a volte toglie il fiato... ma stringo i denti, guardo com'ero e come sono e trovo la forza per andare avanti!!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

In realtà, a parte poche fortunate, io credo che per essere in forma si debba essere sempre a dieta.
Chiunque voglia mangiare ciò che vuole quando vuole, ingrasserà.
O quasi chiunque.
Io, ad esempio, posso dire di essere sempre a dieta.
Dieta...regime...chiamatelo come volete. Ma calcolo calorie e tempi e grassi. Quasi sempre, tranne nel we.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

la mia dietista mi diceva di guardare come mangiano le persone magre.... per capire la differenza tra ciò che mangiavo io e ciò che in realtà mi serviva.
le persone magre, a parte rare eccezioni, mangiano poco e si sanno controllare
se mangiano troppo, poi automaticamente recuperano mangiando poco il giorno dopo!
è come dici tu cate: ci si controlla
sono perle rare le persone che hanno un tale metabolismo per cui mangiano tantissimo e non ingrassano
c'è chi si controlla col diario alimentare... chi lo fa ascoltando il proprio stomaco che ormai è a "livello"...
ma se si introduce più di quello che si brucia, si ingrassa!
è una realtà per tutti!
Locked