ma voi come vi sentite davanti al bullismo?
Moderator: Paola
- laste
- Admin

- Lella
- Admin

Cos73 wrote:Lella wrote:SOle, lo ripeto anche a te, chi ha parlato di rassegnazione????
IO ho parlato di reazione dei bambini a queste prepotenze, perchè ci saranno sempre in ogni luogo, anche in forme molto ma molto più subdole, penso al mobbing, e a tante altre forme di prevaricazione.
Lella ma un adulto formato è un discorso, un bambino un altro, un bambino va accompagnato anche.
E poi non mi dite che se vi succede qualcosa non andate a cercare sostegno dall'amica, dal marito... qui è tutto un fiorir di post in cui si chiede l'appoggio e le pacche. Che adulti siamo?
Cosetta non ci capiamo, davvero, secondo te io potrei restare indifferente a un disagio di Andrea o Jacopo? Secondo te io non vado ai colloqui con le maestre? Secondo te io ho già in tasca la verità su quali strumenti darli per poter affrontare tutte le situazioni?
Io parlavo espressamente della soluzione di stoppare il prepotente fisicamente anzichè lasciare che il bambino trovi lui delle soluzioni comportamentali e l'esempio che ha appena fatto Nat è calzantissimo!
CARPE DIEM