AIUUUUTOOOO ! Gordon che dice ?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

Paola M. wrote:ma chi lo dice?

io
:cisssss:

che sono d'accordo con Athina

B. Carmel
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

Paola M. wrote:ma chi lo dice?

Paola M. wrote:Io e mia sorella invece siamo cresciute in una famiglia dove i genitori erano in palese disaccordo su alcuni punti, fosse solo l'orarion serale o le spese da fare.
Mai e poi mai abbiamo approfittato del fatto che babbo dicesse una cosa e mamma un'altra, arrivavamo sempre a compromessi, che soddisfavano (o ci provavano a soddifare) tutti.

Io credo che la mia famiglia sia stata la mia palestra per il "ragionamento", per l'amore per la dialettica e il confronto, tant'è che mia madre a volte mi chiede pietà perché esordisco giorno sì e giorno no con: parliamone! ahhahaha

perchè eravate due femmine ?
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

Paola M. wrote:scusate, ma stiamo parlando di una famiglia, non della lotta a risiko.
Si presume che tutti portino alla conversazione sincerità, affetto e intelligenza, perché parlare ESCLUDENDO un figlio e fingere di essere stati SEMPRE d'accordo?

Non è più facile e sincero affrontare la questione INSIEME?

la presunzione purtroppo,
nel nostro caso,
manca della prova del nove.

Stiamo ovviamente parlando dei momenti di crisi,
non di quanto succede ogni giorno ad ogni pranzo (che ci piace fare assieme e - assolutamente non abbiamo la televisione dove mangiamo, proprio per parlare tutti assieme).

Tantissime volte abbiamo parlato a due, a tre, a quattro o a cinque

e tante volte ci siamo trovati quattro contro uno (perchè la crisi tante volte partiva dai fratelli, che non ne potevano più dei suoi modi di fare e delle sue prepotenze).

Quello che tu dici è quanto speriamo che arrivi alla nostra famiglia come benedizione dal cielo ...
Locked