Un articolo sull'allattamento. L'ennesimo.

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

vorrei dirvi che sul nostro sito di Gioia, che normalmente non è frequentato e ha tipo 2 commenti ad articolo, si è scatenato l'inferno.
E questo dovrebbe farVI pensare che forse avete sbagliato nella comunicazione, non Vi viene il dubbio?

persone che non conosco mi hanno insultato in maniera gratuita e offensiva. tutto questo fa male e non rispetta le regole dell'umana convivenza.
Nemmeno sparare a zero sulle donne convinte che l'allattamento vada assolutamente esortato.
a me è chiaro che molti degli interventi sono in realtà scritti dalla stessa persona che si firma con nomi diversi e improbabili
Questo, se ne siete certi visti gli IP potete contrastarlo semplicemente scrivendo (lo facciamo anche noi qui) che tizio, caio e sempronio sono la stessa persona e la diffidate di metterne altri sennò sarete costretti a cancellarli per rispetto degli altri utenti. Non è censura ma è correttezza anche verso i detrattori.
ma certo che vederne 80 di cui 70 di insulti e 10 di gente che dice "ehi, ma avete letto il pezzo?" non è piacevole.

Assolutamente NO, non è piacevole, ma anziché attaccare NOI che siamo qui e mostriamo la faccia e ti diciamo i perchè non ci piace il tuo pezzo, tu e la direzione del giornale, non potreste soffermarvi a pensare: forse abbiamo sbagliato il taglio? t'assicuro che succede anche ai migliori giornalisti.

io non ho insultato le consulenti della lega del latte, ma vi assicuro che ne ho viste parecchie (almeno 7/8), o per esigenze personali o per averci accompagnato delle amiche, e hanno più o meno tutte lo stesso atteggiamento (parlo della "vocetta").

Insisti? cosa vuol dire hanno la stessa VOCETTA? Ma ti permettersi di dire che TUTTI quelli della crocerossa hanno la stessa vocetta?

con una di loro, che si chiama marianna ed è diventata mia amica e che forse interverrà in questo forum, scherzavo proprio su questo tema e lei mi diceva con grande autoironia che "loro" sono proprio così: smanaccione ("ehi, tu, tira fuori la tetta"), colloquiali, materne, sbrigative, come è giusto che sia.

Da quel che mi risulta non fanno un corso che insegni loro a essere comunicaivamente tutte uguali e a me: ehi tu tira fuori la tetta, non l'ha mai detto NESSUNA, anzi, le ho sempre trovate rispettose della sensibilità di chi la tetta non la mostra facilmente.

a me hanno detto di tutto: che avevo il seno troppo attaccato, che quello di mia figlia era "un rifiuto globale della figura materna" e che lei non aveva fiducia in me, etc. etc.

Non si capisce, questo te l'hanno detto le consulenti della LL? potresti fare i nomi? perché non si accusa così senza circostanziare, perché è gravissimo che ti abbiano fatto una disgnosi psicologica senza averne gli strumenti.
e nonostante ciò ho insistito. i primi tempi è stata DURISSIMA e chi non ha avuto difficoltà di questo genere NON può capire cosa intendo
Siamo quasi tutte mamme che hanno allattato, chi più chi meno, chi felicemente chi meno, indi possiamo ASSOLUTAMENTE capire.
il secondo l'ho attaccato subito (con la prima non era stato possibile perché finita in incubatrice) ed è andato tutto bene.
Questo ti dimsotra che un po' di esperienza, che alcuni accorgimenti (come attaccare subito il neonato) rendono l'allattamento MENO difficile, che si può se si è aiutate, ma articoli come il tuo fanno cadere TUTTE le speranze.
molte mamme mi hanno scritto anche privatamente a partire dal mio blog per raccontarmi quanto si fossero sentite inadeguate, sole, incomprese per aver mollato il colpo e dato il biberon ai loro figli
.

Qui c'è un'intera sezione dedicata a questo scopo, perché questi "fallimenti" (che non lo sono ma così vengono vissuti) spesso accompagnano le donne in baby blues pesanti o depressioni post partum. Noi abbiamo anche donne che dopo un primo allattamento disastroso sono riuscite, grazie ai consigli delle "talebane" a vivere serenamente il secondo allattamento e perché no? anche il secondo fallimento.
(i titoli non li fa la redazione, ma la direzione)
.

Il titolo è terribile ed offensivo, quasi come il NEGRI di Feltri della settimana scorsa, ma lì almeno ci stava la giusta etimologia.
da voi - proprio da voi - mi sento liquidare in malo modo con insulti tipo quello di questa signora, Dona,
Veramente Dona è l'unica che l'ha trovato divertente.
scusa ma mi vien da ridere, perché se c'è una che ha difeso il tuo pezzo, è stata LEI, sei certa di aver letto tutto?
ce ne sono pochissimi anche solo vagamente costruttivi, o che stimolano al dibattito
Qui ci sono, fermati e discutine, vedrai che non c'è nulla contro di te ma contro il pezzo sicuramente.
no, lì l'obiettivo era: kill paola maraone. e loro (voi?), tutti ubbidienti, come soldatini, a premere il grilletto.

Stai insultando le nostre intelligenze, è tristissima la tua difesa, ma è un must in questi giorni. Conosci per caso BC?
Oui, Je suis Zizzià.
Silvia

Post by Silvia »

Paola M. wrote: Stai insultando le nostre intelligenze, è tristissima la tua difesa, ma è un must in questi giorni. Conosci per caso BC?

:cisssss:
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

Il tuo articolo sulla mia psiche ha sortito l´effetto delle unghie sulla lavagna di scuola.

Definisci "talebane" le sostenitrici dell´allattamento al seno...che poi
avresti potuto usare il termine "integraliste" perché quel "talebane" non c´azzecca proprio niente e non rende nemmeno l´idea dell´estremismo dato che il regime talebano
è estremamente antifemminista etc etc (ma forse manco lo sai).

Sei infastidita da chi allatta in pubblico asserendo che queste donne QUASI LO FACCIANO APPOSTA a dare scandalo con le tette al vento dove ci sia
più folla possibile...e poi come se fosse pieno di guardoni ovunque.

Parli di questo neonato come se fosse un impiccio noioso difficile da posizionare,manco fosse una ventola del PC,che ti succhia troppe ore (e certo,sennò come si fa in quelle ore sprecate con il neonato ad andare a fare shopping?) e ti costringe a spendere una fortuna in paracapezzoli ( eh si,il latte artificiale invece costa poco ahahahahah).

Sminusici il lavoro delle ostetriche del corso preparto,come se fossero delle bimbe che giocano a Mamma E Figlio con i bambolotti.

Infine chiami iall´appello una consulente LLL dicendo che ti tratta da bambina sciocchina
ed è una SPUDORATA perché vuole vedere le tue tette (mavà?Non è che ti ha pure molestata nel frattempo?Non si sa mai...mala tempora currunt!).

Mi troverei d´accordo con le informazioni scorrette ed il tono davvero poco
garbato che hai utilizzato nel tuo articolo solo se fossi un ginecologo degli anni ´70.
Per fortuna ho studiato e mi sono laureata nel 2000.
E guarda che a me di chi allatti o meno frega davvero poco,sono piuttosto individualista in questo senso ma...niente,l´articolo è offensivo per chi allatta e chi aiuta ad allattare,è BIGOTTO (altro che Talebani)visto che si rimarca più del dovuto il "senso del pudore" e a questa benedetta privacy (porelle,nei campi in Cambogia i contadini sbirciano le tette!!),sminuisci il lavoro dell´OMS e le ricerche di una dottoressa e di un´autrice ridicolizzando quanto dicono circa i benefici dell´allattamento al seno.

Non dici "Nestlè" ma di nomi di persone in quell´articolo ce ne hai messe eh
Se qui c´è qualcuno da querelare,sei tu...ma sei furba,non ti sei esposta
dicendo "le stronzate che sparano questi impongono il porto d´armi",
hai cercato di fare un articolo semi-ironico che non poteva non far imbestialire
a prescindere se si fosse pro o conto allattamento al seno.

p.s.:potrebbe averlo scritto anche la mia migliore amica quell´articolo,
non lo apprezzerei nella forma e nei contenuti lo stesso.
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Locked