Vavi wrote:Sono contenta di leggere i miglioramenti del tuo Leo.... e purtroppo a quanto pare dovrò portare anche il mio Leo dal logopedista. Tu o Martina mi potete consigliare? Anche via mp.
Mi spiace, Vavi. Spero che risolviate presto.
Mio figlio non fa ancora logopedia. Ne conosco una, ma è qui nella bassa e penso che sia piuttosto scomoda per te. Forse Martina o Patty possono darti riferimenti più vicini alla tua zona.
In ospedale? Attesa troppo lunga?
E' una decisione fresca fresca, nata dopo aver parlato con la maestra dell'asilo, non ho ancora sentito in ospedale. Intanto vado dal pediatra e poi vedremo. Sono sempre stata una mamma tranquilla, paziente, fiduciosa dei tempi personali di ogni bambino. Ma siamo a 40 mesi e nessuna frase, pochissime le parole comprensibili, meno di 20. No buono.
In genere il pediatra richiede una visita con il neuropsichiatra infantile. In quasi tutti i casi di mia conoscenza si passa dal foniatra e da un tecnico audiometrico. Prima della logopedia ( quando si è ancora piccoli, noi abbiamo iniziato intorno ai 4 anni) si fanno anche dei cicli di psicomotricità. Ma è il npi che decide il da farsi. Se hai bisogno chiedi pure. Magari è solo un parlatore tardivo.
Ciao vavi! Ti han già detto le ragazze... Una logopedista che è pure neuropsicomotricista la conosco ed è bravissima. Lavora zona Bussolengo o comunque in quella ulss. Se vuoi ti do la mail, non ho il numero e ti può indirizzare meglio sul percorso da intraprendere per una valutazione.
Martina wrote:Ciao vavi! Ti han già detto le ragazze... Una logopedista che è pure neuropsicomotricista la conosco ed è bravissima. Lavora zona Bussolengo o comunque in quella ulss. Se vuoi ti do la mail, non ho il numero e ti può indirizzare meglio sul percorso da intraprendere per una valutazione.
Mi scrivi in privato il nome di questa logo? Perché noi siamo in quella ulss e siamo seguite da due figure diverse. Grazie
Martina wrote:Ciao vavi! Ti han già detto le ragazze... Una logopedista che è pure neuropsicomotricista la conosco ed è bravissima. Lavora zona Bussolengo o comunque in quella ulss. Se vuoi ti do la mail, non ho il numero e ti può indirizzare meglio sul percorso da intraprendere per una valutazione.
Mi scrivi in privato il nome di questa logo? Perché noi siamo in quella ulss e siamo seguite da due figure diverse. Grazie