così può fare il ricco e mostrare che può?Daria wrote:pero' ecco che si arriva al nocciolo della questione
belle parole si, ma i fatti???
cosa fai tu come individuo di sinistra per questo? voti solo ?
cioe' io ammiro di piu' chi parla meno e fa di piu', chi tira fuori i soldi e aiuta in qualche modo, chi si priva di qualcosa per aiutare qualcun'altro......
E chi i soldi non li ha non è solidale?
Cosa faccio? Ora poco niente.
non ho sicuramente i soldi per fare la carità ne il modo di occuparmi pienamente di solidarietà.
Però guardo in faccia le mamme dei compagni di Lorenzo arabe, e quando qualcuna commenta "si togliessero almeno il velo visto che mandano i bimbi in una scuola cattolica" cerco di spiegare perchè frasi simili non hanno senso.
Difendo il diritto dell'immigrato della persona che è scappata di essere cittadino quanto me.
Saranno solo tante parole, ma è anche a parole che si va avanti.
Compro equosolidale ogni volta che posso anche se questo a volte mi pesa a livello economico.
Ma lo faccio perchè comunque credo che tutti abbiano diritto al lavoro e l'equosolidale spinge su questo (non arriva solo dall'estero, anche dalla sicilia arrivano molti prodotti equosolidali coltivati in terre sottratte alla mafia)
Ma soprattutto credo davvero che chiunque debba avere gli stessi miei diritti.
E anche se france dice che prima o poi le prendo continuo a difendere e ad agire se vedo ingiustizie.