secondo me, ci hai preso in pieno!Mirko e i furetti wrote:Solo due commenti.
Islam e ebraismo impongono certe regole nell'uccisione non per rispetto dell'animale, che nel rituale kosher muore lentamente per dissanguamento, quanto per il rispetto di regole religiose.
Seconda cosa se i tuoi figli fossero stati figli di contadini e tu fossi stata la madre che ogni domenica ammazzava il coniglio o il pollo per l'arrosto non ci sarebbe stato alcuno schifo, in quanto i tuoi figli avrebbero saputo che per ottenere l'arrosto è necessario macellare un animale.
Questione di consapevolezza ed esposizione.
puoi dire che i tuoi figli siano più sensibili di quanto lo siano atati i nostri nonni, ma non credo che sia una questione di sensibilità.
Quanto alla questione caccia faccii lo stesso ragionamento.
Sono sensibilità diverse.
Però, di sicuro, l'ipocrita che compra la fettina al supermercato non rischia di impallinare se stesso, i suoi cani, o suoi compagni di battuta o chiunque altro si trovi a passeggiare in un territorio che, ricordiamolo NON È solo dei cacciatori.
Già il solo fatto che uno, nel suo terreno, deve stare attento a uscire.di casa durante il periodo della caccia fa venir voglia di ordinare uno stock di mine antiuomo.
Saluti tardivi
Mirko
Sulla caccia
Moderator: Paola
- Laserman
- Utente Vip

- Mirko e i furetti
- Utente Vip

io invece ho una storia un po' diversa da raccontare.perelisa wrote:Figlia di un cacciatore, mai approvato questa "attività"..ma sul discorso cani: mio papà ha smesso di cacciare una decina di anni fa, kira..il suo cane è rimasto con lui fino a quest'estate (nel frattempo ha subito due operazioni, povera cucciola..) e quest'estate, purtroppo, se n'è andata a 16 anni..mio papà ha pianto per due settimane di fila..ed ora quando se ne parla, ancora gli vengono gli occhi lucidi..
nella casa in campagna dei miei nonni avevamo una cagnolina.
un giorno questa cagnolina è andata in calore e siccome "disturbava" i cani dei cacciatori qualcuno ha pensato bene di farla uscire dal cancello, portarla nella vigna e spararle con un fucile.
fra i quali sicuramente c'è tanta gente che non farebbe mai una cosa del genere, è vero.
però il fatto che a un figlio di puttana è bastato poco (certificato di idoneità, un test e un esame) per avere un fucile con in quale uccidere quella cagnolina mi fa girare i coglioni.
questo è uno dei primi ricordi che ho dei cacciatori.
altri sono gli spari la mattina presto la domenica e il picchettio sui vetri dei pallini. o quella gente che in periodo di vendemmia gira tranquillamente per i filari facendo cadere i grappoli d'uva piena a terra perché passano tra un filare e l'altro fregandosene di fare attenzione.
non è tanto l'uccisione degli animali che mi da fastidio, quanto la strafottenza di chi si sente spesso e volentieri in diritto di fare il cazzo che gli pare, perché deve dedicarsi al suo sport.
saluti sinceri
Mirko

piccole piratesse crescono...

questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.
www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
-
Dilly
- Ambasciatore

Scusate, giornate intense.
Cerco di rispondere a tutti.
Forse io vivrò in un'"isola felice", ma non ho mai visto cani trattati come quelli del padre di Claudina o di cui parlano altre.
Io vedo gente che ama i suoi cani, che quando non sono più abili per la caccia li trattano coi fiocchi.
Ora mi vado a rileggere l'intervento di allibita perchè volevo commentarlo per bene
Cerco di rispondere a tutti.
Forse io vivrò in un'"isola felice", ma non ho mai visto cani trattati come quelli del padre di Claudina o di cui parlano altre.
Io vedo gente che ama i suoi cani, che quando non sono più abili per la caccia li trattano coi fiocchi.
Ora mi vado a rileggere l'intervento di allibita perchè volevo commentarlo per bene