Io, semplicemente, cerco di calcolare le calorie, o per lo meno di essere sempre concentrata.
Ieri pranzo abbondante, alle 1830 crêpes alla nutella ma poi a cena ho mangiato quasi niente.
Avevo fame?
Assolutamente sì, ma ho evitato.
Stasera mangerò cinese, quindi a pranzo solo stracchino e un po' di sgombro.
Un colpo al cerchio e uno alla botte, da due anni-quasitre, e sono stabilissima nel peso.
A volte è frustrante, ma quando sento che sto per cedere, mi concedo TUTTO, così equilibrio la questione psicologica.
INSIEME PER..... ritroviamoci qui
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- caterina
- Ambasciatore
- Roxy78
- Ambasciatore
Re: INSIEME PER..... ritroviamoci qui
Sì, sono d'accordo con chi dice che chi è magro o normopeso lo è grazie al suo autocontrollo (tranne ovviamente quelle rare persone che mangiano come dei bufali e non mettono su un etto).
Io ultimamente non mi sto controllando più ed effettivamente ho messo su un paio di chili....
Ora devo ricominciare a controllarmi, buttare questi due chili e ricominiciare la mia corsa verso i - 10 kg che mi ero prefissata.
Penso proprio che un diario alimentare possa aiutarmi.
Io ultimamente non mi sto controllando più ed effettivamente ho messo su un paio di chili....
Ora devo ricominciare a controllarmi, buttare questi due chili e ricominiciare la mia corsa verso i - 10 kg che mi ero prefissata.
Penso proprio che un diario alimentare possa aiutarmi.
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
- Maura
- Ambasciatore
Re: INSIEME PER..... ritroviamoci qui
Scusate mi infilo.
Non è autocontrollo. È ascolto del corpo.
È ascolto della fame vera, senza dare al cibo valenza compensatoria o altro.
In più, non avendo alcuna proibizione e tutto a disposizione (in casa e fuori) non accadrà mai di desiderare grandi quantità di un dato cibo.
Altra cosa. Non mangio niente di light. Niente. Neanche il latte parzialmente scremato per dire.
I cibi "interi" sono fortemente sapidi e sazianti. Ne mangi meno in automatico.
Verdura ne mangio poca. Una o due porzioni al giorno al massimo. Frutta idem.
Non è autocontrollo. È ascolto del corpo.
È ascolto della fame vera, senza dare al cibo valenza compensatoria o altro.
In più, non avendo alcuna proibizione e tutto a disposizione (in casa e fuori) non accadrà mai di desiderare grandi quantità di un dato cibo.
Altra cosa. Non mangio niente di light. Niente. Neanche il latte parzialmente scremato per dire.
I cibi "interi" sono fortemente sapidi e sazianti. Ne mangi meno in automatico.
Verdura ne mangio poca. Una o due porzioni al giorno al massimo. Frutta idem.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)