Pala è comprensibilissimo come ti senti, ci sono passata anche io con la mia prima bimba. Mia mamma era lontana, nei primi due mesi era estate, non lavorava ed ha cercato di stare da me il più possibile e comunque è stata dura.
Tra le altre cose (pianti, lunghe poppate, stanchezza ecc) ho proprio sentito forte il peso di questa grande responsabilità, secondo me... questi bimbi li adoriamo, ci danno tanta gioia, son tutti nostri, ma il rovescio della medaglia è che la vita è cambiata per sempre e che non siamo più padrone di noi stesse.
Se posso darti un consiglio, tutto questo prima lo accetti e meglio è. Pensare a com'era, o a come avrebbe potuto essere SE (tanti se) è solo deleterio, davvero. Prima accetti la tua nuova situazione, e cerchi di VIVERLA AL MEGLIO, e meglio è.
Dici che tuo figlio piange sempre, ma poi dici che ti coccola e ti sorride, quindi non piange "sempre". Comincia col ridimensionare. E' dura, forse il tuo è uno di quei bimbi definiti "ad alto bisogno", molto impegnativo immagino, che non ti lasciano il tempo di fermarti, di rilassarti... Irene era così, ma dopo qualche mese abbiamo trovato un nostro ritmo nella giornata ed è diventato anche piacevole perchè poi son bimbi che danno anche tante soddisfazioni.
La prima cosa comunque è ACCETTARE: la situazione, te stessa, e lui così com'è, perchè è lui il tuo bimbo, lui con tutte le sue caratteristiche. Modellati su di lui, senza pensare mai a come "dovrebbe essere" secondo te, e sarete entrambi (anzi tutti) più sereni.
Sul fatto di dover chiedere a tuo marto, mettitela via: non è solo lui, son praticamente tutti così. Non sperare nemmeno che ci pensi da sè!!!
E poi man mano che i bimbi crescono tutto migliora.
Se riesci a stare qui con noi vedrai che ti sembrerà tutto più semplice, e contemporaneaamente troverai anche un po' di svago che non fa male.
Un bacio!!!
LA depressione post partum
- pala4ever
- Ambasciatore

Grazie ragazze!!!
Oggi sto molto meglio...sarà che ieri pomeriggio ho avuto un rigurgito di libertà e ho sfogato il tutto con lo shopping?
cmq sia mio mmarito momentaneamente sembra aver afferrato la situazione che si era creata e adesso son un paio di gg che riga dritto.
ieri poi ho preso il regalo di Natale a Luca....PENTOLINE!!!! Avete anche voi maschi che giocano a cucinare come mamma?!
Grazie ancora x le parole di conforto degli scorsi gg. la crisi sembra passata...tornerà ancora, ma x il momento mi godo la pace.
Baci a tutte
Pala
Oggi sto molto meglio...sarà che ieri pomeriggio ho avuto un rigurgito di libertà e ho sfogato il tutto con lo shopping?
cmq sia mio mmarito momentaneamente sembra aver afferrato la situazione che si era creata e adesso son un paio di gg che riga dritto.
ieri poi ho preso il regalo di Natale a Luca....PENTOLINE!!!! Avete anche voi maschi che giocano a cucinare come mamma?!
Grazie ancora x le parole di conforto degli scorsi gg. la crisi sembra passata...tornerà ancora, ma x il momento mi godo la pace.
Baci a tutte
Pala
Io so che tu non sai che io so
- Lella
- Admin

pala4ever wrote:Grazie ragazze!!!
Oggi sto molto meglio...sarà che ieri pomeriggio ho avuto un rigurgito di libertà e ho sfogato il tutto con lo shopping?![]()
ieri poi ho preso il regalo di Natale a Luca....PENTOLINE!!!! Avete anche voi maschi che giocano a cucinare come mamma?!![]()
Baci a tutte
Pala
Bene Pala bene!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si si anche a Jacopo piacevano tantissimo i pentolini e le pentole e ci giocava tantissimo!
CARPE DIEM