AIUUUUTOOOO ! Gordon che dice ?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

Piccolo aggiornamento:

è entrato ora mio figlio (quello delle scarpe)
ha salutato e scambiato due parole
e intanto che andava verso la sua stanza
aveva in mano le scarpe
da mettere via
:ok:

non è rimasto traumatizzato,
anzi ...
Athina

Post by Athina »

Paola M. wrote:L'idea invece del mio mentore (più datato di gordon e gonzales ma sempre attuale) Prof. Marcello Bernardi è che i bambini vadano ripsettati, che non vadano raccontate bugie ma che vadano trattati come esseri umani degni della nostr sincerità, che passa anche dal non essere d'accordo, l'importante è che ognuno motivi i suoi perchè.

In tutto ciò io vedo che mio figlio non è per nulla confuso, anzi, se è confuso chiede spiegazioni, all'uno o all'altro, magari sposa la tesi che gli è più congeniale, però sa benissimo come la penso io e come la pensa suo padre, il bello è poi venirsi incontro, ma ognuno con il proprio bagaglio di "verità".

:) i miei mentori sono la mia pediatra preferita e la psicologa.
Ma era giá il mio pensiero. Quindi ho solo avuto conferme nei colloqui su tale argomento. E penso che...
Pur cercando di mantenere una linea, il dialogo non manca, pur mantenendo una linea, i bambini possono venire rispettati, ascoltati, spiegati delle motivazioni nonché rassicurazioni.
ica

Post by ica »

[HTML]
Quando mio figlio ha recuperato le scarpe sul balcone
e si è lamentato in modo inurbano
che ho fatto ?
Ho difeso a spada tratta ed in modo molto deciso quando aveva detto mia moglie.[/HTML]
caro babbo Carmelo, secondo me potevi evitare di accanirti pure tu su tuo figlio, nonostante non si sia comportato in modo corretto, se la poteva vedere tuo moglie.
Non è poi così male se qualche volta tu o tua moglie evitate dei litigi con vostro figlio e ne rimanete per una volta distaccati, così facendo uno dei due è sempre piu' rilassato dell'altro e in grado di affrontare con piu' serenità il conflitto seguente!!! :ahahaha:
A parte gli scherzi, diventa poi peso anche per tuo figlio eh! Magari per dirti poteva arrabbiarsi tua moglie con lui e rispondergli come meglio credeva e tu rimanerne fuori e magari piu' tardi prenderlo da parte e fargli capire con piu' tranquillità che tua moglie ha ragione.
Eppoi credo che sia giusto che i figli vedano due modi differenti di pensare e agire, credo facciano comodo per affrontare in modo flessibile la vita, poi sto povero figlio potrà avere qualche volta la soddisfazione di scoprire che qualcuno la pensa come lui?
ciaooo
Locked