"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

dani69 wrote:ecco sono d'accordo su alcune cose,... ma proprio non posso condividere il concetto di completezza della maternita' solo con l'allattamento, perchè non è così.....perche' il tuo incoragiamneto è sacro santo e lo Condivido, ma non è giusto far sentire chi questo momento non potra' viverlo per problemi vari ed eventuali una fallita...perchè mi spiace ma ritengo che se fossi una primipara che legge queste cose e che poi non PUO' allattare quello che le lasceresti è un gran senso di colpa........una mancanza di dovere nei confronti d'un figlio...
il legame con un figlio non lo si puo' relegare all'allattamento....scusa lupina ma non ritengo che il legame che hai tu con tuo figlio possa essere piu' forte del mio con nicco, che non ho allattato, non esiste un... intensometro d'amore materno....anche questo lo trovo un messaggio fuorviante e che puo' creare un forte senso di colpa....e visto che il discorso sull'allattamento è assolutamente condivisibile e deve, nelle vostre intenzioni, come mi è sembrato di capire, essere un supporto, un aiuto e soprattutto avere valenza divulgativa ed educativa..... una cosa è dire.. donne allattate perche' il latte materno è il meglio.....un'altra legare l'allattamento al sentirsi madre...ed al sentire il proprio legame col figlio piu' intenso...perche' l'intensita' di questo legame è atavico ,antico, primordiale e non viene dall'allattamento se mai è il contrario ..il nostro istinto materno primordiale,che si concretizza nel Sentire il profondissimo ed insuperabile legame nella coabitazione del corpo.. nel sentirsi l'uno nell'altro in un battito compenetrati..gia' dal primissimo momento porta la donna verso la tutela e la protezione ed il nutrimento...
dove Lupina ha relegato la maternità all'allattamento?

a me sembra che abbia detto che è una delle tante cose che piaccia o non piaccia sono da fare...che fa parte dell'essere mamma.

Perchè nessuna si chiede mai se cambiare lavare o vestire o meno il bambino? perchè è necessario, magari a volte sgradevole ma è una cosa da fare.

Perchè l'allattamento deve essere così diverso?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Io, e mi pareva di aver capito bene, non ci ho letto niente di tutto questo Dani.
Cioè ho letto proprio tutt'altro... appunto che allattare non è necessariamente uno spasso ma che è uno dei tanti aspetti dell'essere mamma, non tutti gradevolissimi ma che accettiamo per il bene dei nostri figli.
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Togliere quintali di cacca puzzolente non è piacevole. Non mi sono mai divertita a soppesare pannolini pisciosi, eppure l'ho fatto. Pulire i rigurgiti di latte inacidito non è mai stato tra i miei hobbies preferiti.
Allattare neanche.

Studiare matematica non mi è mai piaciuto. Eppure l'ho fatto.
Non mi rende migliore di altri averlo fatto.

Non accuso nessuno. La maternità è un insieme di tanti fattori.
Uno di questi per me è l'allattamento.
Ma se per te è altro, nessuno ti addita.
Image
Locked