ma quanto siamo simpatiche noimamme approssimative :ola:
anch'io mangio di nascosto, ma più che altro perchè vorrei che lei considerasse il mangiare "non importante".
io sento mio padre che, anche se con voce scherzosa, le dice "mangia tutto, mangia tutto, che rimani piccola e brutta", stessa cosa che faceva con noi da piccoli ma in maniera decisamente severa. ecco perchè io mangio a qualunque ora (anche se adesso sono più rigorosa).
vorrei riuscire a farle capire che se ha fame mangia e se non ha fame non importa. sanno dosarsi molto meglio di noi i bambini.
non voglio imporre niente, per ora ovviamente mangia quello che si trova nel piatto con molte eccezioni, se finisce le dico "brava, avevi tanta fame, vero?" oppure "ti è piaciuto tanto allora?". "brava che hai finito tutto" forse è controproducente per il mio obiettivo, perchè è brava anche se non finisce tutto.
poi vicino alla cena cerco di non darle niente ma se mi chiede un "kakka" che sarebbe "cracra" che sarebbe "crakers" glielo dò. e se poi mi dice "iaiaia" che sarebbe "ancora" gliene dò un altro. ieri ha mangiato anche la cena.
noimamme approssimative...
Moderator: Paola
- Scilla
- Ambasciatore

lellaaaaaaaaaaaaaa...ti ricordi??? avevamo anche un logoLella wrote:immaginavo la tua risposta, tu sei sempre per il bilanciamento :cisssss:
voi siete per le patatine prima di cena se proprio il bambino le desidera? Mi vien troppo da ridere perchè tempo fà avevamo fatto la guerra tra mamme regolate e sregolate e mi prendevano tutte in giro perchè avevo detto che se a me veniva voglia di patatine le mangiavo ma mi nascondevo da loro! ahahahaahah
e con paola ci fu una guerra di video con lapo che mangiava il mais e daniele che mangiava i cavolfiori :ahahaha:
che ridere!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
-
ilfo
approssimativissimissima!!!
se prima di cena ci viene fame ci abbuffiamo insieme di quello che ci va. Se ci va frutta andiamo di frutta, sennò pure i biscotti.
Su quanto mangia l'elfo non lo so, ma mangia abbastanza perchè fa il rutto da panza piena dopo aver mangiato.
Sulla nanna più approssimativi di così non si può. Non abbiamo orari, si va a letto quando l'elfo non ce la fa più a stare in piedi. A volte anche le 11, ma fino a qualche mese fa si arrivava a mezzanotte e passa.
Ma io sono così al di là dell'elfo.
Se avessi voglia di schifezze non mangerei una mela solo perchè fa bene, mangio le schifezze!
Se non ho sonno non vado a dormire
Se ho poca fame mangio poco
Se non ho voglia di studiare...studio lo stesso...d'oh! :frusta:
se prima di cena ci viene fame ci abbuffiamo insieme di quello che ci va. Se ci va frutta andiamo di frutta, sennò pure i biscotti.
Su quanto mangia l'elfo non lo so, ma mangia abbastanza perchè fa il rutto da panza piena dopo aver mangiato.
Sulla nanna più approssimativi di così non si può. Non abbiamo orari, si va a letto quando l'elfo non ce la fa più a stare in piedi. A volte anche le 11, ma fino a qualche mese fa si arrivava a mezzanotte e passa.
Ma io sono così al di là dell'elfo.
Se avessi voglia di schifezze non mangerei una mela solo perchè fa bene, mangio le schifezze!
Se non ho sonno non vado a dormire
Se ho poca fame mangio poco
Se non ho voglia di studiare...studio lo stesso...d'oh! :frusta: