Ninanias wrote:Il cucciolo ha cinque anni e mezzo. Nonostante viva la separazione molto bene ed ha accettato i nostri attuali compagni, è sempre un bambino che ha bisogno di conferme. Pensare di fargli trascorrere un natale o qualsiasi altra festa comandata, senza l'unione tra la mamma e il papà, mi lascia dei dubbi.
Non è il fatto che mia madre sia daccordo o meno. Lei è una persona eccezionale, ha un bellissimo rapporto con il mio ex e si sentono spesso.
A me piacerebbe ma so benissimo che non è fattibile passarlo tutti insieme. Mi mancano molto le tavole piene di gente allegra, utopia?
però di fatto la sua mamma e il suo papà SONO E VIVONO SEPARATI
Cosa cambia se lo sono anche per le feste?
perchè le feste devono avere qualcosa di diverso?
anzi secondo me sconvolgono una routine emozionale destabilizzando l'equilibrio che vostro figlio sembra aver creato in questa situazione nella quale vive bene (e voi con lui).
Perchè dover per forza forzare la mano?
Il tuo ex non ha detto che non vuole vedere suo figlio per le feste, anzi starà con lui da TUA madre per Santo Stefano (e voi dove sarete per Santo Stefano?)
Lo so che le feste sono ormai trascorse e la cosa si è risolta, però 'sto post mi è sembrato curioso