Lista piatti "pronti e via" ?

Idee culinarie per grandi e bambini
beatrix

Post by beatrix »

Io - che modestamente sono la campionessa mondiale del pasto pronto in 15 minuti!! - avrei da aggingere alla tua lista parecchie ricette di pasta... ti mancano tutte quelle al pomodoro (arrabbiata, amatriciana, pomodoro e olive, pomodoro e ricotta); poi la carbonara, la gricia (cipolle e pancetta), cacio e pepe, olio limone e parmigiano (sembra scema ma è buonissima, da fare con la pasta all'uovo però), aglio olio acciughe e capperi....

Poi altra cosa ottima per far andar giù le verdure sono le quiches: base di pasta brisèe, in forno 10 minuti con un peso sopra, poi ci metti le verdure (cotte) che vuoi, io a volte lo faccio addirittura con gli avanzi di verdure varie, ma viene buona con qualunque cosa, cavolfiori, carote, piselli, funghi, spinaci, zucchine..... e ci versi sopra un composto di 4 uova, un po' di latte, e tamto formaggio grattugiato.
Chiaramente la classica è con il prosciutto cotto, o la pancetta rosolata, al posto delle verdure.
In forno 20 minuti, lo servi con un'insalata et voilà!

Ah, barbatrucco: se fai il purè di patate con metà patate e metà cavolfiori bolliti è ottimo e non si sente il cavolfiore.

Altro piatto strepitoso, il gattò di patate.........

Si vede che a quest'ora ho fame?
Gwen

Post by Gwen »

Nau wrote:http://profumodipane.blogspot.com/2009/10/una-cena-dautunno-risotto-zucca-e.html#links
Eccola. Arista di maiale ai funghi. Qui è diventata una delle ricette più gettonate. DIVINA e veloce.

Tsè, m'ero dimenticata che non solo si trucca da Dio ma cucina pure da Dio, schiatto di invidia (buona) :ehehe:
laste
Admin
Admin

Post by laste »

lory76 wrote:Si potrebbe iniziare una nuova attivita': il catering per le puerpere.
Pranzi gia' pronti e consegnati direttamente a casa.

io pensavo di fare la puerpera a casa tua
mi cucini pranzo e cena e mi fai la piega ahahahah

per le torte:sono sovrappeso (fortemente) e ho i figli che gia' tra biscotti, cereali, briochine, cioccolata hanno piu' dolci di quello che vorrei...no, niente dolci, non li faro' quasi mai e in quei rari casi cerco qualcosa io, tranquilla :ok:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked