costi
Moderator: Ambra
Gwen wrote:a me sembra una boiata aspettare due anni tanto per, se ci sono dei problemi DIAGNOSTICATI e mi pare di capire che sia il caso di acqualimpida, o no?
E caso mai prima fai gli esami per accertare che il problema ci sia, hai fatto tutto?
La penso anche io così. Aspettare in certi casi non ha senso.
Scrj wrote:Questo se trovi persone sensibili, altrimenti ci sono anche quelli che ti chiedono: quanti aborti ha avuto? perchè se non sono almeno 3 non ci pensi neanche.

cri_09 wrote: Per quanto riguarda l'età del tuo compagno, se ha il desiderio di essere padre, sicuramente sarà giovane dentro!!!
Sì, ma non è solo quello il discorso. Anche la fertilità maschile declina con il tempo. E le cromosomopatie derivano anche dagli spermatozoi "attempati", non solo dagli ovociti.
Ah, i costi: in Italia dove ho fatto colloqui io per una fivet chiedevano in media 3000 euro. In Rep.Ceca anche.
In Svizzera per una iui 1000 euro, non ho mai chiesto per la fivet (non avrei comunque voluto farla lì).
Ma hai già escluso di rivolgerti a un centro di pma pubblico, se pensi di restare in Italia? In quel caso passa tutto il SSN.
- acqualimpida
- Ambasciatore