Sono io che esagero?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

io detesto le recite natalizie e di fine anno..
preferisco di gran lunga le festine,magari con una canzoncina se proprio devono,meglio le lotterie con il ricavato dato alla scuola per materiale didattico..
se poi devono far fare "amici" ai bambini, ragione di più per non farle.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Lupina wrote:Motivo per il quale l'asilo di Equinozio ha eliminato le recite natalizie e le ha sostituite con delle FESTE, in cui i bambini se vogliono cantano, si mangia tutti insieme e soprattutto SI SOCIALIZZA, cosa fondamentale secondo me specie nelle realtà in cui i nostri figli accompagneranno la propria crescita con quella di altri bambini.
E' proprio quello che hanno fatto alla materna di mio figlio, invece della classica recita col bambinello hanno fatto cantare i bambini delle canzoni/storie, tutto organizzato dal maestro di musica che è davvero bravissimo. I bimbi erano tutti sereni(a parte mio figlio che con la scusa che io ero sul palco per fare una piccola parte mi si è accollato come una cozza!) e solo alla fine gli hanno fatto cantare "we wish you a marry christmas".
Comunque vedi, se ora la piccola torna tranquilla era sicuramente colpa delle prove per la recita. :frusta:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Lorenzo in realtà si è divertito a queste due recite e se ho capito bene anche alla preparazione direi.
Però appunto hanno fatto una cosa veramente semplice a misura di treenni.
In pratica dopo aver ballato in cerchio con le maestre i bimbi si sono messi al loro posto, la maestra ha raccontato la favola della natività (per me rimane una favola e per i bimbi pure ovviamente a 3 anni) sono arrivati maria e giuseppe gli angeli con gesù bambino i remagi e tutti insieme hanno cantato "din don dan" battendo le mani e ballando

Fine.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked