Il farmacista

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

jessica.marino wrote:, se ho bisogno di una ricetta dal medico, me la fanno fare loro senza farmi fare la coda dal dottore,.... Sono veramente delle persone di cuore, oneste e professionali.
Ma questo e' legale?
La ricetta il medico
dovrebbe farla dopo aver visitato il paziente ed aver appurato che ha bisogno di quel medicinale

Che e' il medico a prescrivere

Altrimenti non sarebbe necessaria la ricetta medica,ma la potrebbe vendere direttamente il farmacista

Così facendo invece il farmacista si assicura la vendita,boh,non so se e' giusto
.
ariannasissy
Admin
Admin

Post by ariannasissy »

jessica.marino wrote:, se ho bisogno di una ricetta dal medico, me la fanno fare loro senza farmi fare la coda dal dottore,
Sono veramente delle persone di cuore, oneste e professionali.

Si tratta di comportamento illegale cioe' comparaggio
kida

Post by kida »

mammangi il tuo discorso non fa una grinza, il problema è che dove abito io la farmacia tende a sostituire il medico, mi è capitato una volta che la ped. mi aveva prescritto un antibiotico a Emma e loro al posto di darmi quello scritto mi hanno dato il generico perchè non l'avevano in casa, ma sono obbligati se non hanno un farmaco a ordinarlo, da allora se vogliono propinarmi altri farmaci gli dico sempre di seguire quello che scrive la pediatra, si sostituiscono ai medici, e questo non mi piace, si vede che vogliono fare cassa, per me è giusto come dici, dare delle indicazioni ma non sostituirsi ai medici, sono molto easy, ad esempio a me danno la pillola senza chiedermi la ricetta bianca, è vero mi conoscono da 10 anni però non sarebbe corretto, alla zia di mio marito danno l'antibiotico senza ricetta, per dire e queste cose non mi piacciono, se prima mi facevo "abbindolare" adesso sto molto attenta.
Locked