Gnocchi alla romana (di semolino)

Idee culinarie per grandi e bambini
katialuca

Post by katialuca »

beatrix wrote:Mmmmmh proverò, ho ancora un sacchetto di semolino....!

E poi pensavo di provare con il gorgonzola.

:gnam: Bell'idea!!
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip

Post by scarlett73blu »

Io li faccio spesso, e mi piacciono tantissimo nella versione senza rosso d'uovo (non preoccupatevi stanno insieme benissimo anche senza!!!! e sono pure piu' leggeri).
Li taglio quasi sempre con la formina a cuore dei biscotti perche' c'e' meno spreco. In pratica vengono bene ritagliandoli in sequenza un ruore con la punta in alto e subito dopo un cuore con la punta in basso. I ritagli li piazzo sotto i cuori in pirofila a tenermi su le file!
I miei condimenti preferiti sono
1- classici, riccioli di burro e parmigiano (+ salvia o rosmarino a scelta)
2 - cubetti di mozzarella e cotto (o spek)
Ogni tanto metto nell'impasto poca verdura.... esempio una piccolissima manciata di spinaci, erbette, ecc e vengono leggermente colorati (attente che le verdure siano belle asciutte e tritate fini fini, altrimenti risultano poi buoni uguale, ma mollicci........), e li condisco comunque come sopra indicato.
Avrete capito che li adoro............ sono talmente malata che li faccio anche con gli avanzi della polenta.............. insomma di farina di mais........
Camminiamo mano nella mano thankyou
"Il bello della vita e' che ti sorprende sempre... " :bacio:
biaffy72

Post by biaffy72 »

io li ho sempre fatti un po di salsa di pomodoro sopra ,ma da voi romane ho capito che la mia ricetta non corrisponde all'originale :cisssss:
buoni buoni
Locked