ma mi sa che tutte le maestre hanno ragionato così: infatti sono 5/6 materie (italiano, grammatica, matematica, geometria, inglese e non mi ricordo cosa), per mezz'ora al giorno, fa 4 ore al giorno...val3nt1na wrote:giusto per mezzora al massimo al giorno...
ma quanti compiti gli hanno dato?
Moderator: laste
- LauraDani
- Ambasciatore

Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
(E. Montale)
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
(E. Montale)
- MatifraSo
- Admin

Valentina, secondo te sono tanti i compiti che hanno dato a Matilde? Io non credo, forse meno letture (sarà che noi leggiamo anche per i cavoli nostri, quindi alla fine legge più di quel che dice la maestra), però non mi sembrano tanti.
Più che altro trovo giusto che abbiano dato solo italiano e matematica, per le altre materie ci sarà tempo i prossimi anni.
Più che altro trovo giusto che abbiano dato solo italiano e matematica, per le altre materie ci sarà tempo i prossimi anni.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
katialuca
val3nt1na wrote:cioè ragazze ma scherziamo o cosa??????
ma lamentatevi! le maestre devono rendere conto ai genitori. se esagerano glielo dovete dire.
siamo pagate dai genitori,in fin dei conti,con le tasse: non è che una può fare quel che gli pare e tutti zitti.
in 20 anni io non ho quasi mai dato compiti in vacanza, giusto per mezzora al massimo al giorno. se fanno lavorare così tanto in vacanza non è che sono indietro e vogliono recuperare così? :mumble:
Le maestre di Chiara (andranno in pensione quando lei finisce la V) sono vecchie stampo. Poi loro si giustificano dicendo che non essendoci più le ore di compresenza a causa dei tagli effettuati loro devono per forza fare così e dare tanti compiti (anche durante la settimana nonostante il tempo pieno effettivo 5 giorni su 5) e che il dirigente scolastico è dalla loro parte. Infatti ad un colloquio mi è stato fatto notare che a Chiara manca un voto di geografia (povera tata era a casa con 39 di febbre!) di una verifica e questo inciderà moltissimo sul giudizio di fine quadrimentre perche non c'è il tempo di recuperarlo.