Ok, domani la sento e spero venga....Sheireh wrote: Aggiungo alle cose dette.
La PRIMA cosa da fare è far controllare l'attacco e fare in modo che prenda sempre bene il capezzolo e l'areola, perché è possibile che sia entrata nel circolo vizioso del mi attacco male -> stimolo poco (perché è diretta come cosa) -> viene poco latte -> mangio poco -> sono stanca -> mi attacco ancora meno.
Con i paracapezzoli è possibile che ciucciando con poca forza o messa male, stimoli ancora meno e venga quindi poco latte.
Ok, quindi l'allattamento a richiesta verrà poi con il tempo giusto?Sheireh wrote: Non avendo recuperato il calo, come ti dicevo, NON devono passare mai più di tre ore tra una poppata e l'altra.
E no, non devi lasciarla dormire 4 ore di fila nella sdraietta, perché la tua lontananza unita a magari un po' di debolezza la rendono "apatica" e mantiene le energie che ha, dormendo, ma in questo modo non ha lo stimolo a mangiare.
C'è chi addirittura ficcava il ciuccio in bocca e spostava nel minuto successivo la bocca del bambino sul seno e in questo modo si attaccava meglio. Per dire che è necessario trovare un sistema valido per LEI.
Fosse per me la terrei sempre addosso, ma mia madre brontola e dice che così non si abituerà mai a dormire da sola... dovrò lottarci...Sheireh wrote: DEVI tenerla addosso a te, 24 ore su 24. Falle sentire il tuo odore, la tua pelle, le tue coccole, mettile il tuo seno vicino al viso il più tempo possibile, falle cadere qualche goccia di latte sulle labbra, escogita qualsiasi modo possibile in modo che sia stimolata a ciucciare, spesso (possibilmente anche più spesso di ogni 3 ore, 10-12 poppate sarebbero anche meglio).
Ma deve essere qualcosa di continuativo. Ci vuole un po' di tenacia in questi primi tempi, poi la cosa prenderà il suo ritmo, ma adesso ci vuole impegno e costanza.
Azzolina! non credevo fosse un problema anche per l'allattamento!Sheireh wrote: CORRI a fare gli esami del sangue per la tiroide, se già hai di questi problemi. E' uno dei più grandi e nascosti problemi per l'ipogalattia, ed è necessario correggere i dosaggi dei farmaci in modo che i valori ormonali nel tuo corpo siano corretti.
Mi organizzo e vado il prima possibile!!!! :occhiodibue: