Chi ha avuto occasione di leggere qua e là qualche mio intervento in proposito quanta rabbia e tristezza insieme mi fa tutto questo......ce l'ho con tutti e cercherei, per indole, di aiutare tutte quelle maMME che vedo ingabbiate in questo tunnel.nanà wrote:allattare oltre l'anno....
oggi l'ennesima persona "ah io so che ad un certo punto il latte diventa acqua"
Al mondo sembra una fortuna per pochi l'allattamento materno, e anche in quel caso lo vedono e te lo fanno vedere come un evento continuamente a rischio...........e se a 3 mesi(!!!) ti vedono cobn il bimbo al seno, ti dicono meravigliati:
- Hai ancora il latte??!?!? :occhiodibue: Che fortuna!
Se lo vedono dopo i 4/5 mesi diventa:
- Lo allatti ancora??!!!? :occhiodibue: Ma non mangia?
sì, quando gli va dico io. Ma lo vedono ben nutrito, quindi non osano parlarmi di latte-acqua!
- Se te lo vedono attaccato che è già in grado di stare seduto, gli occhi di bue diventano ironici con una vena di compatimento verso il bambino come se pensassero che è un po' ritardato. Salvo poi, dopo la poppata, vederlo sgranocchiarsi una fetta di pane e formaggio spalmeto o peggio ancora pezzi di finocchio o cavolfiore!!!!
Poi, però, con aria sottuttoio: - beh, ma allora basta con il latte tanto ormai è sfruttato....che nutrimento può dargli!!!!
Freghiamocene e pregustiamoci il piacere che fra forse una decina d'anni avremo, quando con l'avanguardia nuova-nuova e "fresca di scoperta inedita" il latte materno miracolosamente sarà diventato la norma, e noi saremo riconosciute come PIONIERE ante litteram!!!!!
(Sono stata troppo ottimista? :cisssss: forse fra 20/30 anni?)