Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Per me è stata una dolcissima lunga attesa.
Lunga perchè il desiderio di tenerla tra le braccia mi rendeva impaziente, soprattutto quando a 37 settimane ho perso il tappo e iniziato ad avere contrazioni preparatorie ma son dovuta arrivare a 41 più 4 per vederla.
Dolce, perchè sentire il suo cuoricino, i primi calcetti, i calcioni del terzo trimestre, posare una mano sul pancione e immaginare le parti del suo corpicino che sentivo mi riempiva il cuore d'amore per questa piccola devastatrice di stomaco.
Poi ho avuto i miei brutti momenti, in cui piangevo dall'acidità o dal mal di schiena eh...
odio gli estremismi in entrambi i sensi, ma soprattutto odio sentirmi ripetere "la gravidanza non è una malattia!" perché lo so da me che non lo è, ma se sto male non è nemmeno uno stato di grazia e vorrei essere presa in considerazione quando dico che mi sento male, che ho acidità, che non dormo... che ho mal di testa e non posso prendere nulla!!!
Io mi guardo la pancia e gongolo, sono felice, amo questo bimbo, amo questa pancia enorme, le sensazioni ad essa legate, sentire piccoli calcetti, ecc... ma se mi sento male e non posso prendere nulla, se sono stanca e non posso riposare, non mi fermo a pensare che è per una giusta causa... penso solo "ma quando finisce?"
Ecco sì è dolce e lunga... che poi riflettendoci in realtà le attese sono sempre lunghe anche se durano 5 minuti!
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina) www.adelepatata.blogspot.com