mi hanno detto..

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

LauraDani wrote:io allora sto nel mezzo
mi considero magra per natura, perchè posso davvero mangiare di tutto e in gran quantità e non ingrasso molto
però se mangio tutti i giorni come ad un matrimonio ingrasso anche io
non è vero che i magri si tengono sempre
è vero però, almeno per me, che ingrassando poco pur mangiando molto, è più semplice tenersi d'occhio
io se vado ad un matrimonio il giorno dopo non mangio insalata scondita
ma neppure cannelloni al forno, arrosto con patate e torta tripla panna
io mangio normale tutti i giorni, senza fare una vita di tristezza, però so che se mangio tutte le sere formaggio (slurp) dopo un pò mi viene la ciambella sulla panza, e dunque cerco di starci attenta

e poi, pur essendo mega prigra, cerco di fare un pò di attività sportiva
anche da incinta
anche da ora che non ho tempo
niente di che, faccio pilates, o yoga, o nuoto, robe leggere, ma aiuta avere percezione e conoscenza del proprio corpo

chiaro che non riesci a mangiare tutti i giorni come ad un matrimonio perchè è il tuo stomaco che ti dice di no.
e il fatto che se mangi tanto un giorno, quello successivo ti limiti, è perchè ti senti piena!
l'attività fisica non dovrebbe mancare mai: su questo sono d'accordo.
poco ma con costanza

barbarab wrote: :ola: guarda io sono nata mangiando piano mi ricordo che mia mamma mi diceva sempre barbara mangia, dai e magari stava spreparando e io non avevo ancora finito di mangiare, ma specifico un pò a tutte che io di frutta e verdura ne mangio veramente poca molte volte la verdura la mangio solo a cena e la frutta magari a metà mattina, e stop, sono sempre stata magra e non ho mai fatto attenzione all'alimentazione mitici i miei panini con cotoletta funghetto maionese, insalata ecc.ecc.. sono rimasti negli annali, la mia banana con la nutella, la pizza a colazione eppure non ingrasso è proprio metabolismo

:testata: :testata: :testata: :testata:
cosa darei per essere così!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

candyda wrote:La penso come te: i magri sono tali perchè mangiano meglio di noi.

Non sono pienamente d'accordo.
Io sono molto magra. Quando ingrasso raggiungo a stento i 54 kg.
Ma non mangio bene.
Se un cibo mi piace lo mangio tranquillamente due volte.
Al dolce raramente rinuncio e prediligo quelli con abbondante cioccolato.
Mangio il dolce anche se ho mangiato primo e secondo.
Riso in bianco lo mangerei sicuramente una volta sola, ma lasagne, cappelletti, tortelli.... sempre due.

Non credo che si tratti sempre e solo di come e quanto si mangia.
Penso che talvolta sia proprio un fatto di metabolismo e costituzione.

Noi siamo quattro fratelli, cresciuti con gli stessi cibi.
Io e mio fratello maggiore difficilmente ingrassiamo mangiando tutto quello che ci pare.
Mia sorella e mio fratello minore ingrassano solo al pensiero del cibo.

E questo da sempre, fin da quando eravamo piccoli.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

MatifraSo wrote:Ed è per questo che io (ad esempio) più di tanto non riesco a mangiare. Io sono sicura che se a me e ad un obeso presento 150g di pasta, lui riesce a mangiarli, io no, per quanto mi sforzi rischio di vomitare, ma non ci sta!

E infatti uno dei trucchetti per dimagrire è proprio mangiare lentamente, ascoltarsi quando si è sazi e smettere (senza pensare ai bambini che muoiono di fame, retaggio dell'infanzia).

pure io li mangio senza problemi... :red:

Alessia M. wrote:Io ho tutte amiche o sovrappeso o magre che strafogano di tutto!

Quelle che scrivi sono abitudini alimentari che più o meno avevo pure io prima di conoscere Gianluca e di mettermi a lavorare (uccidendomi con i pezzi di rosticceria a pranzo!!)...

In genere io mangio poco e spesso, non riesco ad abbuffarmi e quando lo faccio (tipo dai suoceri che solo ora hanno accettato il mio modo di mangiare!!) sto male. Ma non sono mai stata magrissima eh!

Vabbè con la gravidanza e l'allattamento poi sono cambiate le mie necessità!

Ah! una cosa buffa, lo sai quando mi capita di mangiare proprio poco?? A matrimoni e cerimonie in genere... lo star sedute ore a tavola mi snerva proprio e finisce che mi sazio con gli antipasti!

sono davvero abitudini alimentari che dovremmo fare nostre...
e per il resto che è evidenziato...
da quando hai conosciuto gianlu, hai iniziato a bruciare di tutto quindi.... :cisssss:
Locked