Ma indietro un anno sulla media dei percentili oppure rispetto alla SUA curva di crescita?Elly wrote:anche mia figlia è indietro un anno: prende la co-carnetina che è un integratore alimentare. a lei piace e si diverte a prepararla.
se servirà si o no non lo sapremo mai.
visita pedriatica di controllo
Moderator: laste
- Sheireh
- Ambasciatore

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- la yle
- Ambasciatore

Sheireh wrote:Ma indietro un anno sulla media dei percentili oppure rispetto alla SUA curva di crescita?
stavo rileggendo il post....infatti è indietro rispetto all'anno di nascita ma la sua curva è lenta ma costante.
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
- Sheireh
- Ambasciatore

E allora va benissimo così, non c'è motivo per cui dire che sia "indietro".Elly wrote:stavo rileggendo il post....infatti è indietro rispetto all'anno di nascita ma la sua curva è lenta ma costante.
Come ci saranno bambini molto più grandi della stessa età che sono "un anno avanti", ma in realtà sono sempre stati più grandi della media (che altro non è fatta che da bimbi piccoli e grandi che messi insieme fanno appunto un valore a metà via).

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard