Ci mancava la tiroidite...

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Yiddishmama »

Saramik wrote:Ragazze, sono molto triste su questa cosa dell'allattamento... Qui sembra come sbattere la testa contro un muro....mio padre ha sentito per tel un'endocrinologa, che non sa nemmeno cos'ho che gia si è premunita di dire che dovrò smettere. Poi quando do di matto per telefono, mio padre mi asseconda come i pazzi... Che palle.. Ho detto, rinuncio ad allattare solo se mi viene un tumore, sennò chiseenefrega....

Ma tu non dare di matto. Tranquilla, ti ho già detto che è facile incontrare superficialità e ignoranza sull'argomento. Ma tu sei bene informata e sai che puoi continuare ad allattare. Nessuno può costringerti a smettere, eh.
[color="DarkOrchid"]Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
[/color]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Tu intanto fatti dare una cura, e POI contatta qualcuno che sappia dirti se è compatibile con l'allattamento (Mario Negri o Allattare.net). Nel caso ci siano problemi, valuterai un'altra cura.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
AUR9

Post by AUR9 »

Saramik wrote:Ragazze, ho ritirato oggi le analisi, e gli anticorpi anti-tiroide sono alle stelle. ho sentito un doc, che l'endocrinologa non mi risponde, e dice che potrei avere una tiroidite... chi ci è passata mi spiega? Potrebbe essere questa la causa della caduta eccessiva dei miei capelli? e se dovessi prendere le medicine, posso continuare ad allattare? Ma c'entra nulla con la gravidanza o l'allattamento?? grazie...

Eccomi all'appello....anche io anticorpi nel sangue, saliti alle stelle durante l'allattaamento, ora non lo so neanche più devo rifare le analisi! Allora io prendo da circa 10 anni Tirosint (lo stesso di Eutirox in definitiva), e la ginecologa mi controllava sempre i valori durante la gravidanza per vedere se bisognava aumentare il dosaggio. In gravidanza tutto ok ma durante l'allattamento ho dovuto aumentare leggermente perchè stavano impazzendo i valori....io quindi ho sempre preso questo farmaco, e non mi è stato tolto appena incinta...quindi non credo che dovresti avere problemi!comunque per confermarti la tiroidite dovrebbero rifarti fare le analisi dopo almeno un anno che smetti di allattare, non spaventarti che a volte i valori tornano a posto da soli. Ma ti posso dare un consiglio? Approfittane per farti fare l'esenzione, dura 10 anni...così risparmierai ogni volta 50 eurini di analisi tiroide!!! :bacio:
Locked