Io credo che sia normalissimo avere queste paure e questa voglia di tempo per te stessa.Anch'io fino a qualche mese fa ragionavo esattamente come te, e pensa che io lavoro tutto il giorno ma tempo libero ne ho un po' visto che i miei mi aiutano un sacco col pupo. Non devi sentirti in colpa, il tuo cucciolo è ancora piccolo e non tutte le mamme se la sentono di affrontare così presto una nuova gravidanza. E poi vedrai che all'improvviso quando sarai pronta le tue paure spariranno come d'incanto, te lo dice una che ha sempre sostenuto di voler fare il secondo figlio almeno tra 3-4 anni ed invece se la situazione fosse migliore lo farei anche subito!
:bacio: :abbraccio:
mamma bis?no grazie
Moderator: Paola
-
Elena3wp
- Utente Vip

- Rie
- Admin

Nonostante tutto io confido nell'istinto quando ci sono in gioco simili scelte.
Se nel conflitto fra due desideri uno prevale, è perché, in un certo qual modo, "dev'essere così".
L'importante è guardarsi dentro per bene e capire quale spinta sia più forte, in modo da non rimpiangere in seguito la strada che si è preferito non percorrere.
Considerando, comunque, che sono strade splendide tutte, quelle che ci rendono genitori. Ciascuna con le sue gioie, i suoi pregi, i suoi punti problematici da compensare a forza d'amore.
Perciò stai serena se non ti senti ora di essere mamma bis, così come io non mi sento di essere mamma ter, benché la mia amica laste con la sua meravigliosa bimba mi tenti.
Tempo per cambiare strada al momento giusto, tra l'altro, suppongo ce ne sia ancora...
Se nel conflitto fra due desideri uno prevale, è perché, in un certo qual modo, "dev'essere così".
L'importante è guardarsi dentro per bene e capire quale spinta sia più forte, in modo da non rimpiangere in seguito la strada che si è preferito non percorrere.
Considerando, comunque, che sono strade splendide tutte, quelle che ci rendono genitori. Ciascuna con le sue gioie, i suoi pregi, i suoi punti problematici da compensare a forza d'amore.
Perciò stai serena se non ti senti ora di essere mamma bis, così come io non mi sento di essere mamma ter, benché la mia amica laste con la sua meravigliosa bimba mi tenti.
Tempo per cambiare strada al momento giusto, tra l'altro, suppongo ce ne sia ancora...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)