che ne pensate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

losbanos

Post by losbanos »

nanà wrote: si diceva che è meglio non mettere al mondo i figli,perchè poi crescendo abbandoneranno i genitori magari negli ospizi.
e quindi meglio gli animali che sono fedeli.
già solo vedere un collegamento tra figli e animali ce ne vuole, eh :sticazzi:

avere dei figli non è certo obbligatorio, ma inventare certe scuse per giustificare la propria scelta è quantomeno da idioti
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Discorso ignorante e insensato, ecco tutto.
Mettiamo forse al mondo dei figli affinchè possiamo avere badanti a costo zero?
Un investimento sul futuro?!

I figli si mettono al mondo per ...per....continuità della specie, per amore, per atto di fede, per atto di fiducia nel mondo, nella civiltà, come segno di speranza, per lasciare qualcosa di noi, per donare.
Ma non per ricevere.

E' meglio, molto meglio, che gente che la pensa così si astenga dal prolificare sulla terra.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
kida

Post by kida »

io penso che se una persona se ne esce con una frase del genere è di un egoismo assoluto, ma i figli non si fanno per avere qualcuno quando siamo vecchi ma che scherziamo????? ma loro scusa con i loro genitori come si comportano???????? io quoto Viola anche mia mamma mi dice così, se sto male mettimi al ricovero perchè non voglio disturbarti

io ho mio padre malato e spero nel mio cuore che mia mamma resista perchè se lei molla l'idea di metterlo al ricovero mi spezzerebbe il cuore ma non avrei altra possibilità, mia mamma e le mie zie hanno portato mia nonna al ricovero perchè aveva bisogno continuo di assistenza 24 ore su 24 e non è mai stata lasciata solo 1 giorno facevano a turno per andare mattino e pomeriggio questo è il vero amore di un figlio
Locked