essere mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

ste, condivido tutto in pieno. quando si dice che non ti accorgi del tempo che passa fino a che non hai sotto gli occhi un figlio. perché ti ritrovi a pensare a te stessa alla sua età e ora sei a parti invertite. e ti spaventa, e ti spiazza, e ci rimani di sasso ogni volta che ci pensi.

leo a volte mi chiede come mai ho "quelle righe" sulla fronte e a me viene da sorridere, a giorni un po' di più a giorni un po' meno. a volte vorrei non averle io quelle righe, a volte ne vado fiera per tutto quello che ho costruito, per tutto ciò che ho raggiunto, per il figlio che ho avuto e che mi rende orgogliosa di essere mamma.

in certi momenti mi sento ancora adolescente, sono vivi i ricordi di quando lo ero, delle emozioni che provavo, dei "problemi" che avevo e tutto quello che posso fare è tenerli duri, non farli andare via, perché so che da madre mi serviranno, per capire leonardo quando arriverà a quei momenti, per mettermi nei suoi panni, per vivere insieme a lui ancora una volta la giovinezza e goderne ancora, in modo diverso, ma con la felicità nel cuore.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Mina

Post by Mina »

E' proprio così. Ogni volta che guardo Giorgia penso "E' tutta mia, l'ho fatta e mi ama...è incredibile..."

:bacio:
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Ste ti lacio un bacio grande.

Hai conosciuto il lato piu' profondo e piu' intenso della maternità.
Ed e' troppo bello leggerti con i pensieri di una mamma.
Ed e' ancora piu' bello sapere che ti attraversano mentre culli Alberto.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked