tessa wrote:Lei chiedeva se può unire il latte tirato oggi pomeriggio a quello tirato domani e congelare domani in un unico contenitore.
Io sò che si può unire il latte tirato tipo da stamani a stasera e poi congelarlo a sera, ma non di più.
Correggimi pure se sbaglio.
Beh, se lo tira domani mattina sono comunque meno di 24 ore, quindi direi che si può fare.
Ammetto che io in ogni caso farei due barattoli separati, tanto non è che occupano così tanto spazio.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard
comunque 24 ore è il tempo per aggiungere altro latte prima di congelare.
Ma in frigo ne dura anche 48 il latte materno.
Nel primo mese di vita però è bene rispettare le 24.
Probabilmente ne dura pure di più (molte tabelle dicono 72 ore in frigo 10 a temperatura ambiente) ma meno si conserva meglio è
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Io col tiralatte avent, manuale, tiravo anche 220 ml per volta, la mia amica non riusciva a cavarne un ragno dal buco, secondo me dipende tanto dalla conformazione del seno, è possibile???