bambini "mendicanti"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caelda
Utente NM
Utente NM

Post by caelda »

IO sia che siano i bambini a chidere, sia che siano con adulti, chiamo i carabinieri.
Si chiama sfruttamento si chiama riduzione in schiavitù.
michy
Utente Vip
Utente Vip

Post by michy »

che siano bambini o adulti difficilmente do soldi, però non nego un pezzo di pane o un caffè o una bibita.
L'unica volta che ho dato soldi è stato fuori dalla farmacia, una mamma rom aspettava fuori con un bambino piccolo. Il piccolo stava poco bene e aveva bisogno di una medicina. Le ho dato 5 euro ed è entrata in farmacia immediatamente....
Fuori dal supermercato c'è sempre qualcuno ai carrelli a chiedere l'euro, io consegno un pacco di pasta o farina o zucchero.

Anni fa il datore di lavoro del mio ex compagno ha incrociato un medicante che chiedeva spiccioli con il solito cartello: " ho 3 figli, non lavoro....". Preso dalla compassione lo ha invitato a presentarsi in azienda perchè aveva bisogno di un operaio e gli offriva il lavoro. La risposta del mendicante è stata: "No, io sto bene qui!". :eeeeeeeeeee.
Image[

RALLY: 6 APRILE 2004
KITTY: 25 GIUGNO 2007
SCOOBY: 16 GIUGNO 2009
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufradaste »

Io evito di dare soldi, nel caso propongo qualcosa da mangiare, non sempre ben accetto.
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
Locked