dove mi porterà

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

a me viene da pensare che tu viva come un'intrusione la richiesta di tua figlia di starti vicino la notte nel tuo letto, quel letto e quello spazio che ti sei conquistata a fatica e che ti mancava da piccolina..
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
marte71

Post by marte71 »

Floradora wrote: La chiave credo sia creare un nostro "stile personale" di essere mamma perchè i nostri figli non siamo noi, sono persone nuove e diverse da noi, che meritano una mamma di nuovo stampo.
è quello che sto provando a fare. e razionalmente la mia mente lo sa che io non sono quella bambina, che mia figlia è un essere unico e irripetibile, diverso da me e che devo trovare il mio modo. ma faccio fatica, perchè alla fine prediligo sempre lei, a scapito mio. prediligo difendere il mio io bambina...
marte71

Post by marte71 »

veruz wrote:sì perchè anche nel cercare di fare essattamente il contrario di come sono stati i nostri ggenitori con noi è un modo di continuare a far ruotare il perno intorno a loro e non a noi, nuovi genitori con figli diversi!

a volte mi chiedo se sia davvero possibile. E penso comunque che il peggio sia non averlo quel riferimento, che venga vissuto come positivo o negativo
esattamente. e come te mi chiedo se sia davvero possibile non farlo.
e comunque è vero, vivaiddio se il riferimento c'è...
Locked