Lelia wrote:
(In parole povere, si mette il neonato - basta che stia seduto - su una copertina per terra, con dei giochini, e lui non deve uscire di lì. Per non farlo uscire, si consiglia di terrorizzarlo battendo un bastoncino tutto intorno alla copertina. In America va alla grande, poi non ci lamentiamo se a 15 anni ammazzano 15 compagni con un kalashnikov...)
no ti prego non dire che in america va alla grande... non e' vero. io non l'ho mai sentito, per esempio. Puo' essere che disgraziatamente qualche mente malata lo faccia.... ma non e' la norma.
Cmq questo asilo e' tremendo.... io paghero' una cifra spropositata per mandare luca l'anno prossimo all'asilo (montessori) ... ma quando sento queste cose spenderei anche il doppio!
Io lavoro in una paritaria dove è presente anche una sezione primavera ma il pannolo è all'ordine del giorno!!
(OT) Per la questione statale da noi non c'è, anzi fra un po' ci chiudono anche la materna i bambini iscritti sono solo 7 (compreso il mio) mentre nella scuola dove lavoro sono 38, la sezione Primavera e l'ex baby hanno portato via un sacco di iscrizioni!
Paola M. wrote:Infatti, le mamme dovrebbero ribellarsi.
Io consiglio sempre la scuola STATALE dove esistono commissioni che controllano ogni aspetto della scuola (fra cui l'accoglienza, l'inserimento, la mensa ecc... e ne stabiliscono le linee guida) e ne fanno parte i GENITORI, i rappresentanti di classe e di istituto oltre che gli insegnanti.
Eh, Paola, che illusione, quando le statali NON esistono in praticamente tutta la provincia e solo i paesi più grandi e il capoluogo hanno le comunali, mentre tutti gli altri si devono affidare solo a paritarie cattoliche (perché chiaramente nelle comunali non essendo residente non entri).
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard