Io mi faccio di tisana camomilla e finocchio e due pasticche di estratto di ananas.
Una tristezza...
fame serale e notturna
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- tessa
- Ambasciatore
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
- ginger
- Ambasciatore
Mi sa che ti hanno fatto solo proposte tristine di verdurine crude e tisane.
Se digerisci bene il latte, puoi farti una cioccolata calda light, da bere calda di inverno e tiepida d'estate.
Il cacao fa bene all'umore, quindi dovrebbe aiutarti dagli attacchi di fame nervosa.
Una tazza di latte parzialmente scremato
due cucchiaini di cacao amaro in polvere
un cucchiaino di zucchero
mezzo cucchiaino di amido di mais (maizena)
In un pentolino metti il cacao, lo zucchero e l'amido di mais (maizena). Li mescoli e poi aggiungi pochissimo latte, quanto basta per sciogliere il tutto, sempre mescolando. A questo punto aggiungi tutto il latte e metti su fuoco dolcissimo, continuando a mescolare, fino a che non si addensa.
Una variante è mettere al posto del cacao un pizzico di cannella in polvere. Il resto è tutto uguale.
Se digerisci bene il latte, puoi farti una cioccolata calda light, da bere calda di inverno e tiepida d'estate.
Il cacao fa bene all'umore, quindi dovrebbe aiutarti dagli attacchi di fame nervosa.
Una tazza di latte parzialmente scremato
due cucchiaini di cacao amaro in polvere
un cucchiaino di zucchero
mezzo cucchiaino di amido di mais (maizena)
In un pentolino metti il cacao, lo zucchero e l'amido di mais (maizena). Li mescoli e poi aggiungi pochissimo latte, quanto basta per sciogliere il tutto, sempre mescolando. A questo punto aggiungi tutto il latte e metti su fuoco dolcissimo, continuando a mescolare, fino a che non si addensa.
Una variante è mettere al posto del cacao un pizzico di cannella in polvere. Il resto è tutto uguale.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
-
- Admin
Lav,
per trovare la soluzione giusta devi prima individuare la causa:
stanchezza?
calorie insufficienti nel corso della giornata?
nervosismo causa bambini/XX/YY?
troppe cose da fare contemporaneamente verso quell'ora?
per me, non è particolarmente utile "ingannare" la fame nervosa.
Perché se è cosi torna sempre.
Va modificata la causa ambientale.
per trovare la soluzione giusta devi prima individuare la causa:
stanchezza?
calorie insufficienti nel corso della giornata?
nervosismo causa bambini/XX/YY?
troppe cose da fare contemporaneamente verso quell'ora?
per me, non è particolarmente utile "ingannare" la fame nervosa.
Perché se è cosi torna sempre.
Va modificata la causa ambientale.