difficoltà a tenere in ordine..

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

lillina
Utente Vip
Utente Vip

Post by lillina »

mammangi wrote:no no lillina non ci siamo proprio.

con un bimbo così piccolo non puoi pretendere di fare le pulizie grosse...
lascia stare le tapparelle le tende e gli angoli remoti della casa.

io parlo da persona non ordinata e senza aiuti, considera che anche il marito sarà uscito con entrambi i bimbi lasciandomi un po' di tempo si e no due volte in vita sua...

io mi limitavo a pulire il minimo indispensabile, cioè pian piano tutta la casa ma senza pulire i vetri ad esempio, o stirando solo il necessario...

poi vedrai che quando daniel sarà più grande e camminerà e starà a giocare da solo per più tempo, tu potrai dedicarti di più alla casa, per esempio pulire tutta la cucina a fondo mentre lui gioca lì vicino a te...

datti tempo e per ora dedicati a tuo figlio che la casa può aspettare...
:abbraccio: vorrei poter fare di più..

non sono MAI stata una ammalata della casa ecco..però prima perchè ero in gravidanza ora perchè il bebè è piccolo..poi ci sarà qualcos'altro..ma insomma.. ecco mi sento poco moglie e mamma da ammirare.. come ammiro la mia,non sarò mai come lei.. purtroppo.
Agnese G. Pupa wrote:wow!!! che bello non sentirsi l'unica!! io son sempre stata abbastanza org sul minimo sindacale per avere una casa non sporca, ma con l'avvento del pupo è impossibile fare le mega pulizie! neanche il mio compagno mi esce di sua iniziativa col bimbo (e sn giusto 2 giorni che discutiamo di questo)... quindi mi sono org così :
in settimana solo lo stretto necessario, cucina e bagno e tutto quel che è in giro lo rimetto a posto.
cena faccio cose veloci e sane, poi i piatti li faccio fare ai maschi di casa.
lavatrici (max 3 in settimana) le preparo la sera prima di andare a letto e le faccio andare la mattina presto, stiro durante il riposino mattutino del pupo...
fine delle cose che faccio in settimane
il sabato mattina o la domenica mattna sbatto fuori pupo e papà o pupo e zio (mio fratello sta da noi in asilo poltico da settembre scorso) e passo aspirapolvere+straccio+polvere in sala e camera dove dormiamo col pupo.
sono in parola con mio frate che per settembre organizziamo il riassesto della casa, infatti Diego comincerà a gattonare/star su e ha diritto ad un ambiente piu accogliente! per tanto fino ad allora niente ribaltamenti eclatanti.
Poi mi andrà anche al nido e avrò qualche ora di buco tra lui ed il lavoro..li concentrerò tutto il possibile...
non sono soddisfatta ma mi son detta : ho un bimbo di 5 mesi, nn sguazzo nel guano, lui è pulito, lavato e profumato, noi siamo dignitosi ergo VA BENE COSì!!!!!!!!!!!!!! :sticazzi:
sei organizzata benissimo guarda. l'unico problema è che quì aspirapolvere e pavimento tutti i giorni..perchè son a piano terra con un piccolo giardino,e piccolo quattrozampe che mi porta dentro di tutto.. comunque prendo spunto da te..grazie
Sheireh wrote:La cucina in 5 anni l'ho svuotata una sola volta. Mai pulito gli scuri. Le finestre una volta all'anno, massimo 2 se va bene.

Ci si accontenta, non serve a nulla fare pulizie di fino una volta che c'è comunque un minimo di igiene (da me non c'è nemmeno questo, in ogni caso ^^).

Per stirare: stendi bene bene e poi stira il meno possibile. Due pieghe sulle magliette non fanno niente di male.
Ila mi rincuori anche tu.. il minimo d'igiene c'è,ma è proprio un minimo però!
a me sai cosa frega? che stendo tutto bene e poi ritiro..ma non stiro subitissimo..e lì mi frego da sola. perchè poi inizio a spostare le pigne dalla sala alla camera..e si ristropicciano!
uca wrote:Io ho una persona che viene ogni due settimane per 3 ore e mi fa le pulizie per bene (senza vetri, tende e altre cose, ovvio). Io faccio solo cose a pezzi nel frattempo! Per stirare: o stiro quando c'è mio marito così si tiene la bambina, oppure un giorno ho chiamato una mia amica che ha giocato con Rebecca mentre io stiravo (devo stirare per forza, mio marito va tutti i giorni in ufficio in giacca e cravatta, quindi ha bisogno di camice stirate per bene!!). Adesso c’è mia mamma da me, si tiene Rebecca mentre io sono al lavoro, e così riesco a fare qualcosa di particolare: sabato ho pulito degli cassetti della cucina che avevano veramente bisogno. Insomma, si fa tutto a pezzi, e l’unico consiglio che ti do è di non fasciarti la testa, lascia stare, fai l’indispensabile e basta!
un aiuto sarebbe comodo,ma ho un caratteraccio. DEVO FARE TUTTO IO. è più forte di me....
lenina wrote:Non le faccio. Faccio il necessario e fine.
eli.sa wrote:stessa cosa
:bacio:
Marialisa wrote:Ahhh se vedessi in che stato è casa nostra....
I Nas ci arresterebbero immediatamente!
:sticazzi: pure da noi..
[SIGPIC][/SIGPIC]

daniel 27.09.'10, sei la nostra vita..

con voi non mi sento mai sola,grazie...
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

io ormai sono rassegnata. Ero una precisina e prima di Matilde il sabato mattina si rivoltava casa. Ora ho raggiunto un compromesso...la casa si lava (lo stretto indispensabile) a pezzi, appena ho due minuti liberi. Questo significa che se non ho due minuti liberi non pulisco. Comunque il sabato mattina si fanno pulizie, se Matilde è in vena sennò io mi tengo la pupa e il papy pulisce :lol:
di stirare non stiravo prima figurarsi ora :sticazzi:
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

io ormai sono rassegnata. Ero una precisina e prima di Matilde il sabato mattina si rivoltava casa. Ora ho raggiunto un compromesso...la casa si lava (lo stretto indispensabile) a pezzi, appena ho due minuti liberi. Questo significa che se non ho due minuti liberi non pulisco. Comunque il sabato mattina si fanno pulizie, se Matilde è in vena sennò io mi tengo la pupa e il papy pulisce :lol:
di stirare non stiravo prima figurarsi ora :sticazzi:
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Locked