GREST 2011

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

luciacc

Post by luciacc »

luca e' ancora piccino ma quest'estate abbiamo un programma enorme.
Mi sono fatta un elenco di posti interessanti e divertenti e possibilmente istruttivi da visitare che ci sono piu' o meno in zona (piantagione delle api, giardino botanico, giro del fiume con il battello, passeggiate nei parchi, visita alla caserma dei pompieri, zoo, visita alla fattoria...... ).
Lho anche scritto ad una settimana di "summer camp" all'asilo che frequentera' l'anno prossimo (mi hanno consigliato di farlo per aiutarlo ad abituarsi alla separazione". Per il momento pero' non sono convinta di mandarlo.
Fralu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fralu »

MANU wrote:ma guarda, se avessi solo Simone, lo farei tenere a mia suocera senza problema alcuno.
Ha 5 anni e s'accontenta d'andare al parco o di stare a casa a giocare con le macchinine.
Giulia ne ha 7. E' materiale e ha bisogno di sfogarsi tanto.
Non le basterebbe senz'altro il giretto in centro a trovare gli amici pensionati dei nonni.

E poi si paga "poco" da noi.
10 euro di iscrizione. 35 euro a settimana compreso il pranzo e l'ingresso alla
piscina comunale e il trasporto.

E poi a luglio il marito è in ferie e va a dare una mano, così ho
3/4 della famiglia là!!
Ecco qui partiamo da 40 euro a settimana più due giorni piscina e son altri 6 euro e poi son 3.60 euro al giorno per il pranzo!
A me piaceva un sacco quando ero piccola e mi piacerebbe farlo fare anche a lui diciamo che per me sarebbe comodo mandarlo solo la mattina visto che di pomeriggio dorme ancora e alle 16 io finisco il lavoro!
Secondo me l'estate é lunghina e ho paura che si annoi a casa!
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Fralu wrote:Ecco qui partiamo da 40 euro a settimana più due giorni piscina e son altri 6 euro e poi son 3.60 euro al giorno per il pranzo!
A me piaceva un sacco quando ero piccola e mi piacerebbe farlo fare anche a lui diciamo che per me sarebbe comodo mandarlo solo la mattina visto che di pomeriggio dorme ancora e alle 16 io finisco il lavoro!
Secondo me l'estate é lunghina e ho paura che si annoi a casa!
ma comunque mi sembra ancora in un'età più tranquilla, tipo Simone.
Anche lui all'asilo ancora dorme al pomeriggio, ma messo a fare attività
perde il sonno e tira sera senza problemi (vedi sabati e domeniche con noi).

E' appunto dai 6 anni che l'esigenza cambia.
La relazione con gli altri, quel minimo di indipendenza che comunque il centro estivo
richiede.

Da noi ci sono centri estivi che costano un botto.
da 50 euro la settimana più 7 euro al giorno di buono pasto.
Che ok avere bisogno, ma cavoli 85 euro a settimana x 2 figli
sono davvero tanti!
(senza contare i vari extra di piscina+inizio anticipato o uscita posticipata)
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked