Settimana di dieta....menù?

Idee culinarie per grandi e bambini
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

valedirimini wrote:Premessa
grazie a tutte per le risposte, la dieta non è per la candida, un paio di volte durante l'anno per solo 7 gg ( su consiglio dell' endocrinologo per sgonfiare un po') eliminiamo tutte le paste lievitata quindi pane, piada pizza e la pasta, pochissime patate che sono quelle che ci danno l' apporto di carboidrati necessario.
Tutte le volte arriviamo alla fine mezzi schifati dall' insalta che poi per mesi non mangiamo più perchè essendo a corto di idee ci fiondiamo su quella.

Con tutto il rispetto per l'endocrinologo, una dieta di questo tipo, fatta per 7 giorni una volta all'anno, mi lascia molto perplessa.
Indubbiamente sgonfierà, ma poi immagino che appena riprendete la vostra dieta abituale nel giro di poco tempo tutto torna punto e a capo, no?
Avrebbe molto più senso fare un giorno a settimana senza carboidrati per vari mesi di fila. Si patisce meno, e si ottengono risultati molto più duraturi.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Smilla

Post by Smilla »

valedirimini wrote:
uhm l' insalata greca è una buona idea, orzo e farro vanno messi a bagno prima?come funzionano?

uhm il cous cous che buono....un altra ideona, e per metterci dentro della carne quale scegli?

di cosa sa?

l'orzo e il farro io ho preso quelli perlati che non sono da mettere in acqua o da cuocere una vita.
Col cous cous ci metterei del manzo, del vitello stufati (sicuramente non del maiale ;-))

la Quinoa è un'altro cereale piccolo, il sapore non cambia molto dall'orzo o il farro.

Potresti anche fare riso bianco e fejoada (ma quando la fai mi autoinvito!!!);-)

fejoada sono fagioli neri (e quelli sì sono da mettere a bagno la notte prima) e carne
aspe che cerco una ricetta tradotta (ce l'ho in portoghese)
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

cous cous e carne: se lo mangi freddo/tiepido ci metterei del pollo alla piastra. latre cerni fredde, proprio non le gradisco
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai