come gestite i litigi tra fratelli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

Polly wrote:Già una volta mi sembra di averlo detto, in certi casi fare da arbito non basta, devi partecipare con loro ai giochi, coinvolgerli insieme a te, (giochi da tavolo, carte, costruzioni) se tu sei in mezzo a loro li aiuti a 'sopportarsi' vicendevolente, sperando che piano piano riescano a gestirsi da soli.

Purtroppo solo così funziona e si sa che quando si fa cosi tutto il resto va a putta....

Casa, marito, stirare, cucina ecc. Ecc.

in effetti si, spesso facciamo giochi di società, tipo oca o monopoli..
c'è da dire che ho un figlio istrice, che si incazza subito se non si fa quello che vule lui...ovviamente l'altra non è d'accordo..
a volte penso che se ne facessi un terzo, sarebbe la vittima sacrificale di sti due rompicojoni :D
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

Se ti può consolare mi ricordano molto io e mio fratello maggiore, 14 mesi di differenza, era un continuo pestaggio e dispetti. Ho anche una sorella più grande, ma sono molto più attaccata a mio fratello. Ho come un'empatia con lui, come se dai pestaggi ci fossimo passati qualcosa.... :grsm:
Io so che tu non sai che io so
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Polly wrote:
Purtroppo solo così funziona e si sa che quando si fa cosi tutto il resto va a putta....

Casa, marito, stirare, cucina ecc. Ecc.
Eccetto il marito, che in qualche modo si riesce a considerare ogni tanto, tutto il resto fa quella fine, s'intende :ihih:
(a me capita frequentemente di arbitrare perché spesso i bimbi hanno voglia di stare da soli, "mi cacciano" :P ... ma partecipo anche, all'occorrenza, e quoto polly)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked