ogni scusa è buona

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

E' anche psichiatra? Cioè, ti ha prescritto lei il Laroxyl? Perchè i medici di base non hanno- di solito- competenze sufficienti a riguardo.
marte71

Post by marte71 »

sol wrote:E' anche psichiatra? Cioè, ti ha prescritto lei il Laroxyl? Perchè i medici di base non hanno- di solito- competenze sufficienti a riguardo.
no, me lo prescrisse la psichiatra da cui andavo prima.
è una storia lunga.
per riassumere ho fatto due anni di terapia da una psichiatra psicoterapeuta, e mentre già ero da lei in cura mi sono iniziati gli attacchi di panico.
poi le cose sono peggiorate nel nostro rapporto, mi sentivo giudicata e manipolata, così ho deciso di cambiare.
questa attuale è solo psicologa psicoterapeuta.
la dose di laroxyl comunque è ridicola, 5 gocce prima di dormire.
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Io per strumenti intendo proprio: spiegazione di come funziona l'attacco di panico a livello fisico, meccanismi che lo possono provocare, individuare le situazioni potenzialmente a rischio, imparare a gestirlo.

Sono cose che ovviamente tu da sola non puoi imparare a fare.

Io vedo le cose da questa prospettiva: sviscerare e analizzare le situazioni e i vissuti va benissimo per una persona che sta "bene".
Per bene intendo che non ha sintomi tali che limitano la sua quotidianità.
Se una persona soffre di ansia, agorafobia o attacchi di panico bisogna PRIMA darle gli strumenti per la gestione di questo e DOPO si può partire o ripartire ad analizzare.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked