Obesità ...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

vavi wrote:A me pare davvero un azzardo prendere tutte le persone obese e farne un unico fascio.
Conosco obesi per semplice iperalimentazione, obesi per problemi ormonali, obesi per sedentarieta', obesi per DCA.... io stessa sono obesa.
La generalizzazione ovviamente è sempre e comunque sbagliata e limitante.
Però, per come la vedo io, indipendentemente dalla causa, è innegabile che l'obesità porta con sé una serie di problematiche fisiche (sempre, direi) e psicologiche (quasi sempre).
Naturalmente dovrà cambiare la cura: chi ha problemi di tiroide dovrà curare quelli per poter dimagrire, chi soffre di DCA avrà bisogno di un approccio integrato, chi è troppo sedentario dovrà cambiare abitudini di vita...ma l'obesità è pericolosa per tutti. Di obesità ci si ammala, e di obesità si muore. Questo secondo me è fondamentale e va tenuto presente, sempre.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
mammak
Utente Vip
Utente Vip

Post by mammak »

Simom wrote:oh mammak sai che cosa ogni tanto mi scoraggia? Il pensiero che questa lotta non avrà mai una fine, che dovremo combattere sempre...
Ho 41 anni quest'anno, sono giovane, e non riesco a correr dietro a mio figlio!
Ti posso abbracciare un pochetto?
si ,si abbracciami pure e chiamami karin...
e sappi che io di anni ne ho 27(quasi)
Simom
Utente Vip
Utente Vip

Post by Simom »

mammak wrote:si ,si abbracciami pure e chiamami karin...
e sappi che io di anni ne ho 27(quasi)
Karin tu sei giovanissimissima!
Un bacio grosso
Locked