ma perchè picchiarli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Smilla

Post by Smilla »

poi mi meraviglio e si meraviglia che abbiamo ancora un rapporto problematico.
sicuramente le cose sono legate
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Paola M. wrote:Io credo che la nostra generazione stia migliorando... un giorno, mi auguro, guarderemo a tutto questo con orrore come guardiamo con orrore le punizioni corporali a scuola, le spose bambine, il lavoro minorile ecc... cose che fino a 40 anni fa erano normali anche nel nostro paese.
Be' Paola. le punzioni corporali a scuola mica tanto, io non ho assolutamente memoria di ciò.

Ho memoria di cinghiate, battipanni sulla schiena, sberle, cucchiarelle di legno (a me solo le ultime due fino alla mia ribellione armata a 10 anni)

Per le spose bambine dobbiamo andare molto più indietro nel tempo, almeno di 20 anni mentre il lavoro minorile quello si e pure molto frequente, c'erano i garzoni di bottega alla mercè dei "padroni", era considerato normale mandare i figli appena finita la scuola media o le elementari a bottega o a fare le servette.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

claudia wrote:Be' Paola. le punzioni corporali a scuola mica tanto, io non ho assolutamente memoria di ciò.

Ho memoria di cinghiate, battipanni sulla schiena, sberle, cucchiarelle di legno (a me solo le ultime due fino alla mia ribellione armata a 10 anni)

Per le spose bambine dobbiamo andare molto più indietro nel tempo, almeno di 20 anni mentre il lavoro minorile quello si e pure molto frequente, c'erano i garzoni di bottega alla mercè dei "padroni", era considerato normale mandare i figli appena finita la scuola media o le elementari a bottega o a fare le servette.
oh io si eccome...sai che ho rimosso praticamente tutti i ricordi delle scuole elementari? ricordo molto poco, ma una cosa non me la scordo mai: "donna Mariannina" la staffila, se facevi qualche marachella o anche qualche errore ti arrivava dritta dritta sulle dita...
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Locked